Milan, Morata ha firmato: "Convinto dalle parole di Ibrahimovic"
- 395
FURLANI PRESENTE- Nella capitale spagnola questa mattina sono arrivati sia l’intermediario dell’operazione, l’avvocato Beppe Bozzo, che il CEO del Milan Giorgio Furlani. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sia Geoffrey Moncada che Zlatan Ibrahimovic sono rimasti a Milano per impegni su un mercato che dovrà accendersi definitivamente in questa settimana. L’operazione costerà al Milan i 13 milioni della clausola rescissoria senza sconti e pagamento rateizzato, tutti in un’unica soluzione.
MILANMANIA: MORATA ALZA IL LIVELLO, GLI ALTRI OBIETTIVI INVECE NO
PERCHÉ MORATA - Dal club rossonero filtra grande soddisfazione per un colpo importante che potrà migliorare anche tutto il resto del reparto offensivo. Alvaro è stato scelto non solo per i gol ma anche per la capacità di far giocare meglio anche i compagni. E dopo diversi inseguimenti ora c’è anche il lieto fine, il Milan riparte da un campione d’Europa, il Milan riparte da Alvaro Morata.
QUANTO GUADAGNA - Morata ha firmato un contratto di 4 anni (con opzione per il quinto) a circa 5 milioni più bonus a stagione. La sua prima uscita ufficiale è prevista per il 13 agosto, al Meazza contro il Monza, nel Trofeo Berlusconi.
IBRAHIMOVIC DECISIVO - Alvaro Morata ha parlato così a Sky Sport: "Mi hanno convinto la fiducia di Zlatan, squadra, allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani. Ibrahimovic mi ha trasmesso cose positive. So anche che ho ancora i migliori anni di carriera e voglio andare in questo grande del club che è Milan. Maglia numero 9? Non so".