Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan Futuro penultimo, Bonera ha la fiducia di Ibrahimovic e Kirovski: 12 milioni di motivi per risalire

    Milan Futuro penultimo, Bonera ha la fiducia di Ibrahimovic e Kirovski: 12 milioni di motivi per risalire

    • Daniele Longo
    Un’altra sconfitta pesante per il Milan Futuro, l’ottava su sedici giornate, al Liberati contro la Ternana dell’ex Abate per tre reti a zero. Secondo il tecnico rossonero Bonera: “Si sono fatti sentire i 9 anni di media di differenza in campo, in questo campionato bisogna avere anche giocatori di esperienza che aiutino la squadra”.

    NESSUN CAMBIO - Per qualità della rosa e struttura il Milan Futuro sarebbe una squadra da parte sinistra della classifica. La sconfitta contro la Ternana, però, ha relegato Bartesaghi e compagni al penultimo posto solitario della graduatoria. Una posizione di classifica che si fa preoccupante con i giovani rossoneri chiamati a scongiurare il rischio retrocessione in Serie D. Quest’ultimo aspetto è troppo importante per la proprietà americana che ha già investito ben 12 milioni complessivi nel nuovo progetto. Secondo quanto appreso in giornata la posizione di Bonera non sarebbe a rischio. 

    FIDUCIA DI IBRAHIMOVIC - Nell’ambito delle valutazioni vanno soppesati tutti i punti tra positivi e negativi. La squadra fa fatica a esprimere il calcio sul quale sta lavorando dalla scorsa estate e che segue le linee di Fonseca per la prima squadra. Si registra anche un ritardo sensibile non solo in classifica ma anche in termini di adattamento agli avversari. Di positivo c’è sicuramente la crescita di qualche singolo, Jiménez e Zeroli su tutti, e la gestione oculata di Camarda. In questo momento a fare la differenza in favore di Bonera è la fiducia di Ibrahimovic e Kirovksi: era stato proprio il dirigente svedese a decidere di affidare questo nuovo progetto al tecnico bresciano. Giovedì prossimo a Campobasso il Milan Futuro dovrà cercare di ottenere la terza vittoria di un campionato che rischia di farsi sempre più complicato. 

    Altre Notizie