AFP via Getty Images
Milan, chi gioca al posto di Morata? Abraham il piano di Fonseca, ma ecco perché Camarda può sognare
- 4
PROGRAMMA ODIERNO - La squadra meneghina è tornata ad allenarsi agli ordini di Paulo Fonseca – dopo il giorno di riposo concesso dall’allenatore portoghese – questa mattina a Milanello, con il primo allenamento in preparazione del prossimo turno di Serie A contro il Cagliari, in programma sabato alle 18.00 all'Unipol Domus. Oggi, come riscontrato anche da Milan News, il gruppo è sceso in campo, cominciando da un’attività di attivazione muscolare, seguiti da alcuni torelli a tema per terminare il riscaldamento. L'allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecniche, seguite da un lavoro sul possesso, più alcune esercitazioni attacco/difesa. Infine, c’è stata una partitella a tema prima di rientrare negli spogliatoi. Una sessione, quella odierna, che non ha visto però protagonista Alvaro Morata.
MORATA OUT - Il centravanti spagnolo, come confermato da Calciomercato.com, sarà una defezione importante per il dodicesimo turno di massima serie. L’ex Atletico, Real Madrid e Juventus non partirà, infatti, per la trasferta di Cagliari in seguito a uno scontro aereo in allenamento contro il suo compagno di squadra Strahinja Pavlovic. L'attaccante e capitano della Nazionale spagnola è già stato trasportato all'ospedale di Legnano, dove è stato sottoposto a una risonanza che ha dato esito negativo. Il giocatore sarà monitorato in queste ore, ma non sarà a disposizione di Fonseca per l’ultima partita prima della pausa dedicata alla Nations League.
CHI GIOCA? - Dunque, chi giocherà al suo posto? Con ogni probabilità, Fonseca si affiderà a Tammy Abraham, rientrato – almeno in panchina - nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Monza (dopo aver superato l’infortunio alla spalla occorsogli con l’Udinese) e che ha disputato gli ultimi 20 minuti della sfida al Real Madrid – subentrando proprio ad Alvaro Morata -. Il centravanti inglese comincerà dal 1’ e sarà il punto di riferimento dello scacchiere offensivo rossonero. L’ex Chelsea verrà supportato in attacco da Rafael Leao – al ritorno da titolare in campionato -, Christian Pulisic sulla trequarti a fungere da 10 e Samuel Chukwueze ad agire partendo dalla fascia destra.
ALTERNATIVE - Oltre ad Abraham, Paulo Fonseca potrebbe – il condizionale è d’obbligo – recuperare anche Luka Jovic, che dovrebbe aver superato i problemi di pubalgia. Anche la scorsa settimana, il centravanti serbo si è allenato in gruppo, ma alla fine non ha fatto parte della distinta per la trasferta in Brianza. Questo spazio, in Prima Squadra, è stato riempito dal baby gioiello classe 2008 del Milan Futuro Francesco Camarda che viaggia - anche a Cagliari - verso una nuova convocazione, la quinta in stagione con la formazione A rossonera. In caso di nuova assenza di Jovic, Camarda sarebbe l’unica reale alternativa ad Abraham e può sognare di disputare qualche minuto in Sardegna, con l’obiettivo di diventare il più giovane marcatore di sempre per il Milan, un primato che appartiene a Gianni Rivera dal 6 novembre 1960, quando a 17 anni, 2 mesi e 9 giorni siglò una rete contro la Juventus.
@cicciostraga7
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
Camarda dovrebbe essere titolare