Calciomercato.com

  • Milan, botta e risposta Ibrahimovic-Boban: "Questa squadra è il doppio più forte di quella dello Scudetto". "E' stata smantellata"

    Milan, botta e risposta Ibrahimovic-Boban: "Questa squadra è il doppio più forte di quella dello Scudetto". "E' stata smantellata"

    • Gabriele Stragapede
    Il Milan esce dalla Champions League ai playoff. Il pareggio ottenuto a San Siro contro il Feyenoord, complice anche la sconfitta dell’andata in Olanda, ha sancito la prematura eliminazione dei rossoneri nella massima competizione europea. Un disastro dal punto di vista sia economico che sportivo, con l’obiettivo ottavi di finale che sfuma così, esattamente come accaduto nell’ultimo turno della fase campionato con il ko di Zagabria per 2-1.

    Nel post partita, il senior advisor di RedBird Zlatan Ibahimovic ha analizzato il mancato accesso alle migliori 16 d’Europa, sottolineando come la colpa sia da imputare solo ed esclusivamente a se stessi, evitando di puntare il dito sugli episodi che hanno caratterizzato la partita.

    Ad animare – con estrema pacatezza ed educazione - il confronto, durante lo studio post gara di Sky Sport, con il dirigente svedese ci ha pensato l’opinionista (ed ex leggenda del club rossonero) di Sky Zvonimir Boban, che ha chiesto a Ibrahimovic se la squadra che vinse lo Scudetto – nel 2022, ndr – non fosse stata sin troppo smantellata nei suoi componenti. Questa la risposta del senior advisor della proprietà americana del Milan: "Io ho smesso, ho 42 anni... Ho giocato in quella squadra e posso dire che questa squadra di oggi ha più possibilità di vincere: è il doppio più forte. Abbiamo vinto con quella squadra, ma questa come qualità è meglio".

    Dichiarazioni che non hanno pienamente convinto Boban: “Ci vuole equilibrio. Aveva un centrocampo straordinario: Bennacer, Kessie e Tonali… C’era Saelemaekers che dava equilibrio, Theo e Leao erano diversi. Ed è stata smantellata. Ibra la conosceva la squadra, per questo trovo curioso (che dica che questo Milan è il doppio più forte di quello che ha vinto lo scudetto, ndr). Gimenez e Walker sarebbero stati top, senza tutti questi altri presi. Quella squadra ha vinto lo scudetto ed è arrivata in Semifinale di Champions”.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (98)

    Scrivi il tuo commento

    ciro di piario
    ciro di piario

    Sicuramente il Milan ha i tifosi più incompetenti in assoluto, rimpiangono chi? Bennacer il gio...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie