
Il retroscena: "Il Como aveva praticamente preso Eric Garcia dal Barcellona". Cosa è successo a gennaio
- 1
Fabrizio Romano spiega che l'affare era in fase più che avanzata: ai catalani 7 milioni di euro, viaggio e visite mediche già prenotate, tutto sostanzialmente a posto tra i club. Ma allora come mai Fabregas non ha potuto contare sul duttile difensore impiegabile sia al centro sia sul fianco destro della difesa?
La colpa, o il merito se la si guarda dal punto di vista dei catalani, è del tecnico Hansi Flick, che dopo la qualificazione alla finale di Coppa del Re ai danni dell'Atletico Madrid ha confermato: "Sì, Eric ha avuto un'offerta. Ma gli ho detto che avrei avuto bisogno di lui", e così è rimasto.
E infatti, l'ingresso di Garcia poco prima dell'ora di gioco al Metropolitano è stato fondamentale per portare a casa il risultato in un momento in cui Sorloth e compagni stavano producendo il massimo sforzo offensivo. Eric è stato schierato addirittura a centrocampo e ha svolto un lavoro di filtraggio encomiabile. Un po' come ha fatto per tanti anni Sergi Roberto: tra terzino e mediano, con in più doti da difensore centrale. Fabregas ci aveva visto giusto, ma così anche Flick.
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
7mln mi sembrano un po' pochini, non sará un fuoriclasse ma so davvero 2 spicci per un (allora) 2...