Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Milan, Baresi: "Theo Hernandez merita di essere capitano. Fonseca deve far sentire la personalità"

    Milan, Baresi: "Theo Hernandez merita di essere capitano. Fonseca deve far sentire la personalità"

    • Redazione CM
    Quando si parla di capitani del Milan non si può non tenere in considerazione l’opinione del capitano per eccellenza, Franco Baresi. Il vice-presidente onorario del club rossonero ha parlato proprio della questione legata alla fascia in occasione dell’inaugurazione dello spazio sportivo rigenerato da Fondazione Milan, al fianco di Fondazione Snaitech e Fondazione Costruiamo il Futuro presso l’Oratorio Madonna dei Poveri a Baggio.

    THEO CAPITANO - A chi deve andare la fascia da capitano del Milan? Per Franco Baresi, come raccolto da MilanNews, non ci sono dubbi: “Theo Hernandez mi piace come capitano. È un grande, ha personalità e qualità. È qui da sei anni e merita di indossare la fascia. Gestione condivisa? È una scelta del mister e va rispettata. Magari vuole stimolare diversi giocatori”.

    PERSONALITA' - Milan-Bruges può decidere molto della Champions League del Milan, ma ora tocca anche a Paulo Fonseca farsi sentire: “Fonseca è il nostro allenatore e deve far sentire la sua personalità, il suo credo. I giocatori stanno rispondendo, domani è una partita importante. Dobbiamo far punti dopo le prime due sconfitte.

    RISULTATO - Per la riscossa Baresi conosce un solo metodo: “Speriamo di trovare continuità. È importante fare prestazioni su prestazioni: aiuta ad avere fiducia e stima e ti porta a fare le cose nel modo migliore. Fare risultati aiuta tutti: ambiente, giocatori e squadra. Trasmette entusiasmo. Se il Milan rimane unito può fare bene”.

    INTOCCABILI - Per Paulo Fonseca non ci sono insostituibili: "Parlare da fuori è difficile. Quando uno è al Milan deve essere sempre disponibile a giocare, a dare il massimo per la squadra. Poi ci sono le scelte del mister che vanno rispettate”.
     

    Altre Notizie