BELGA MAG/AFP via Getty Images
Milan su De Cuyper, l'allenatore del Club Brugge: "Ogni giocatore ha una certa ambizione"
- 9
In occasione della recente sfida tra Italia e Belgio a Roma, in Nations League, il direttore tecnico dei rossoneri Geoffrey Moncada ha già visionato dal vivo il 23enne belga, che con il suo Club Brugge sfiderà il Diavolo di Paulo Fonseca a San Siro nella terza giornata della fase campionato della massima competizione europea.
MILAN SU DE CUYPER
Il Milan cerca un vice all'altezza di Theo Hernandez per la fascia sinistra, a prescindere dal futuro del difensore francese e di una questione rinnovo che resta un nodo tutto da sciogliere (contratto in scadenza il 30 giugno 2026).
De Cuyper è un pallino di Moncada da almeno un anno e mezzo, ma con la crescita delle sue prestazioni si è allungata la lista delle pretendenti e, soprattutto, si è alzato il prezzo: ad oggi servono almeno 20 milioni di euro per trattare con il Club Brugge, ma la cifra è destinata a salire ulteriormente.
QUESTIONE DI AMBIZIONE - Il Club Brugge comunque non chiude alla cessione del gioiello De Cuyper e non chiude neanche la porta al Milan prossimo avversario europeo. Nicky Hayen, allenatore dei belgi, ha parlato proprio dell'interessamento rossonero per il difensore nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita: "Ogni giocatore ha una certa ambizione e vuole progredire nella sua carriera", spiega il tecnico. Hayen prosegue: "Lui ha molta qualità, vedremo in futuro. Maxim è molto importante per me. E' molto importante intanto che De Cuyper rispetti le nostre attese, poi vedremo se troverà il suo spazio in un altro club in futuro".