Calciomercato.com

  • Getty Images
    Vlahovic-gol e la Juventus passa: 1-0 a Cagliari, Motta è quarto

    Vlahovic-gol e la Juventus passa: 1-0 a Cagliari, Motta è quarto

    • Federico Albrizio

    La Juventus ritrova Dusan Vlahovic dal 1', riparte dopo la delusione in Champions League e passa a Cagliari. I bianconeri vincono per 1-0 all'Unipol Domus nel posticipo della 26esima giornata di Serie A.

    A decidere l'incontro è proprio un gol dell'attaccante serbo. Alla prima da titolare in campionato nel nuovo anno, Vlahovic va a segno nel primo tempo approfittando di un'ingenuità di Mina e Adopo: l'ex Fiorentina recupera palla, dribbla Caprile e insacca alle sue spalle.

    Yildiz ha un paio di occasioni per raddoppiare ma Caprile chiude bene la porta, ripetendosi nella ripresa su Vlahovic a cui nega la doppietta. E, ancora una volta, su Yildiz nei minuti finali. Il Cagliari di Davide Nicola le prova tutte mandando in campo nel finale anche Pavoletti, ma non riesce a costruire tante chance per pareggiare.


    Finisce così, la Juventus centra la quarta vittoria consecutiva approfitta dei passi falsi di tutte le rivali nella lotta Champions: la squadra di Thiago Motta sale così a quota 49 punti, scavalcando la Lazio al quarto posto.

    IL TABELLINO

    Cagliari-Juventus 0-1


    MARCATORI: 12' Vlahovic (J).

    CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo (70' Marin), Makoumbou (86' Pavoletti), Deiola (57' Coman); Zortea (70' Viola), Piccoli, Felici (46' Luvumbo). All. Nicola.

    JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso (73' Rouhi); Koopmeiners (62' Douglas Luiz, 82' Mbangula), Locatelli (73' Thuram), McKennie; Conceiçao (62' Kolo Muani), Vlahovic, Yildiz. All. Motta.

    ARBITRO: Colombo.

    AMMONITI: Weah (J).

    ESPULSI: -

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90+3'
    - Altra chance di chiudere la gara per la Juve con Yildiz, Caprile è ancora decisivo e mura la conclusione.

    83' - Occasione per il Cagliari: Mina controlla in area e serve Coman che calcia forte con il mancino, pallone a lato.

    78' - Juventus vicina al raddoppio: Vlahovic lanciato in contropiede, a tu per tu con Caprile viene sbilanciato dal ritorno di Luperto e calcia addosso al portiere del Cagliari.

    65' - Adopo colpisce di testa in area, pallone debole tra le mani di Di Gregorio.

    61' - Conceiçao prova a mettersi in proprio, il suo sinistro dal limite termina alto.

    36' - Prima vera occasione Cagliari: cross dalla sinistra di Felici, spizzata di Piccoli, Zortea ci prova in controbalzo ma la conclusione è centrale e Di Gregorio blocca.

    34' - Locatelli dalla distanza: conclusione alta.

    29' - Altra folata Juve: Vlahovic verticalizza per Yildiz, controllo e conclusione rasoterra appena dentro l'area ma Caprile si supera e para con il piede.

    25' - Vlahovic cerca la doppietta dalla lunga distanza, il pallone termina lontano dalla porta del Cagliari.

    24' - Altra occasione Juve con Conceiçao, murato da Caprile.

    22' - Juve vicina al raddoppio: Yildiz aggancia un lancio lungo e arriva a tu per tu con Caprile, che riesce a chiudere lo specchio della porta e deviare il pallone in corner. 

    12' - GOL DELLA JUVENTUS! La sblocca Vlahovic: l'attaccante serbo sfrutta un errore di Mina sul retropassaggio di Adopo, dribbla Caprile e appoggia in rete con il mancino, 1-0 per i bianconeri.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione

    Segui Cagliari - Juventus in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Commenti

    (295)

    Scrivi il tuo commento

    2ndStellaDiCartone
    2ndStellaDiCartone

    Marmotta l'aveva istruito bene questo arbitro c@rtonat0

    • 0
    • 0

    Altre Notizie