Calciomercato.com

  • Milan, assist dello Schalke per Kabak: la nuova valutazione al ribasso
Milan, assist dello Schalke per Kabak: la nuova valutazione al ribasso

Milan, assist dello Schalke per Kabak: la nuova valutazione al ribasso

  • Daniele Longo
La sosta per le Nazionali servirà al Milan per cercare di ricaricare le pile e per organizzare la strategia da attuale sul calciomercato invernale. Questa prima parte di stagione ha messo in risalto quelle che sono le criticità di una rosa che sta comunque viaggiando forte, forse anche al di sopra delle aspettative. Frederic Massara e Paolo Maldini stanno battendo diverse piste per rinforzare il reparto difensivo: l'idea è quella di aggiungere 2/3 tasselli tra gennaio e la prossima estate. 

DIALOGO ANCORA APERTO PER KABAK - Mateo Musacchio non rinnoverà il contratto in scadenza con il Milan nel luglio del 2020, Leo Duarte potrebbe fare presto le valige. Il club rossonero lavora in uscita ma soprattutto in entrata: il profilo in cima alla lista rimane quello di Ozan Kabak, talentuoso nazionale turco in forza allo Schalke 04. Frederic Massara, nelle ultime settimane, ha tenuto vivi i contatti con l'entourage del classe 2000. 

CONDIZIONI FAVOREVOLI - Lo Schalke 04 sta vivendo un momento di profonda crisi economica che lo porterà (anche in virtù di una disastrosa situazione in classifica) a delle necessarie cessioni eccellenti. E sarà costretto a farlo a condizioni diverse e molto più vantaggiose rispetto a due mesi fa. Ozan Kabak è l'indiziato numero uno: la valutazione è scesa da 35 a 25 milioni, con margini per un ulteriore sconto. Un assist perfetto che il Milan spera di tramutare in gol, al netto di una concorrenza formata da club di primissima fascia. Il Liverpool ci pensa seriamente per sostituire l'infortunato Van Dijk, contatti in corso da diverse settimane. Ma la partita è ancora aperta e il Diavolo è in corsa forte del gradimento del giocatore. 

Altre Notizie