Calciomercato.com

  • Mbappé è del Real Madrid: "Il club dei miei sogni". L'annuncio ufficiale e le cifre

    Mbappé è del Real Madrid: "Il club dei miei sogni". L'annuncio ufficiale e le cifre

    • Cristian Giudici
    Kylian Mbappé è un nuovo calciatore del Real Madrid. La notizia era già nell'aria da diverso tempo, ma ora è arrivato l'annuncio ufficiale da parte del club spagnolo del presidente Florentino Perez, che lo ha messo sotto contratto fino a giugno 2029.

    LE CIFRE - Nelle prossime cinque stagioni Mbappé guadagnerà un totale di circa 200 milioni di euro, così suddivisi: subito 100 milioni alla firma, più altri 15 milioni netti all'anno a salire fino a 20 milioni più bonus. Il suo ultimo stipendio al PSG ammontava a 72 milioni di euro lordi all'anno, senza dimenticare gli altri 60 milioni di euro lordi a stagione come premio per aver firmato l'ultimo rinnovo del contratto due anni fa.

    IL COMUNICATO - "Il Real Madrid e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo secondo il quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni". 

    LE PRIME PAROLE - Mbappé commenta: "Un sogno diventato realtà. Sono così felice e orgoglioso di unirmi al club dei miei sogni, il Real Madrid. Nessuno può capire quanto io sia emozionato in questo momento. Non vedo l'ora di vedervi, madridisti, e grazie per il vostro incredibile supporto. Hala Madrid!". 

    ADIEU PSG- L'attaccante francese classe 1998 (26 anni il prossimo 20 dicembre) arriva a parametro zero dal Paris Saint-Germain. Che sette anni fa, nel mercato estivo del 2017, lo aveva acquistato dal Monaco per 180 milioni di euro. Mbappé al PSG ha segnato 256 gol in 308 presenze vincendo 6 campionati francesi, 4 coppe di Francia, 2 coppe di lega e 3 supercoppe francesi.

    CHAMPIONS NEL MIRINO - Senza mai riuscire a conquistare una coppa europea, obiettivo che conta di centrare nella squadra allenata dal tecnico italiano Carlo Ancelotti. Già favorito a confermarsi campione d'Europa nella prossima stagione con un tridente da urlo formato da Mbappé, Bellingham e Vinicius. I quali si preannunciano come i protagonisti da battere sia nella nuova Champions League, sia nel nuovo Mondiale per club. Prima però Mbappé punta a vincere gli Europei in Germania con la Francia, tanto per cambiare, da favorito. 
     

    Altre Notizie