Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Inter e Juventus su Jonathan David rischiano un brutto scherzo da un ex Milan

    Inter e Juventus su Jonathan David rischiano un brutto scherzo da un ex Milan

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Pochi attaccanti hanno una media gol come quella di Jonathan David in tutta Europa. L’attaccante canadese del Lille segna, tanto, e in tutte le competizioni: 4 gol in 6 presenze nell’attuale edizione della Champions League (oltre alle 2 marcature nelle 4 presenze delle qualificazioni), 11 gol in 15 gettoni di Ligue 1. La testa è proiettata al campo, al migliorarsi partita dopo partita, a dare il massimo per un club che tanto ha creduto in lui spendendo la bellezza di 30 milioni di euro per prelevarlo dal Gent. 

    NIENTE RINNOVO - Le indiscrezioni dei mesi scorsi stanno diventando un qualcosa che assomiglia molto a una notizia ufficiale: David non rinnoverà il suo contratto in scadenza a luglio con il Lille. Il classe 2000 si sente pronto per una nuova sfida professionale, vuole lasciare la Ligue 1 per misurarsi in un altro campionato. E fare gol, tanti, come sempre. Un chiodo fisso per un attaccante che vuole sempre migliorare la sua media realizzativa. 

    Ascolta "Inter e Juventus su David rischiano un brutto scherzo da un ex Milan" su Spreaker.

    INTER E JUVE ATTENTE - L’Italia resta una possibilità concreta per il futuro di David. La Juventus si è mossa per prima e parla da mesi con l’entourage del giocatore anche se non ha ancora sferrato l’affondo decisivo perché vuole capire i margini per Joshua Zirkzee e perlustrare le opportunità di mercato per Dusan Vlahovic. I bianconeri non possono ingaggiaro già a gennaio in quanto extracomunitario. L’Inter, come raccontato dalla nostra redazione, sta studiando da vicino Santiago Castro e resta comunque concentrata anche su Jonathan. In attesa di capire se il Barcellona realizzerà il sogno del ragazzo di vestire la maglia blaugrana. 

    VARIABILE ARABA - I costi di David, secondo quanto filtra da ambienti vicini al giocatore, sono comunque importanti nonostante sia un attaccante in scadenza di contratto: 7/8 milioni di commissioni agli agenti  più altri 6/7 milioni d’ingaggio. Cifre che l’Al Nassr di Ronaldo non farebbe fatica ad accontentare se non superare. E il club Saudita allenato da Stefano Pioli sembra voler provare il colpo da novanta già a gennaio con un’offerta da 15 milioni di euro al Lille. Juventus e Inter attente, un ex Milan può giocare un brutto scherzo su David. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Mick67
    Mick67

    Il problema non è l'ex Milan...Il problema, per quanto riguarda l'Inter, è un fondo americano che...

    • 2
    • 4

    Altre Notizie