Calciomercato.com

  • 100 (e 101) gol col Lille: David capocannoniere della Ligue 1, quanto costa prenderlo

    100 (e 101) gol col Lille: David capocannoniere della Ligue 1, quanto costa prenderlo

    • Federico Targetti
    Jonathan David aveva una ghiotta occasione: fare 100 gol con la maglia del Lille e agganciare Bradley Barcola in cima alla classifica marcatori della Ligue 1. Ha deciso non solo di centrare entrambi gli obiettivi segnando su rigore al Brest, in uno scontro tra i più interessanti della 14esima giornata di campionato, ma anche di concedere il bis, firmando la gioia personale numero 101 con la maglia de Les Dogues e portandosi a 11 reti, primo posto tra i bomber della massima divisione transalpina. 
    David, che aggiunge al suo bottino stagionale altri sei gol tra qualificazioni (2) e League Phase (4) in Champions League per un totale di 17, non dà cenni di voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 con il Lille e pertanto è da considerare uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo, già prima del quale potrà accordarsi per un trasferimento a costo zero per il cartellino.

    Come ormai sappiamo, però, nessun affare è veramente a zero: anche per chi si muove a contratto scaduto, ci sono commissioni da pagare ed eventuali bonus alla firma da considerare. Per quanto riguarda David, le sue richieste economiche dovrebbero attestarsi tra i sei e i sette milioni di euro, cui andrebbero ad aggiungersi ovviamente le alte commissioni per una cifra che dovrebbe essere individuata tra gli 11 e i 13 milioni di euro, alla portata di big del nostro campionato come Inter e Juventus

    CONCORRENZA E LA PREFERITA - "Il Barcellona è stata la squadra che ho sostenuto sin da piccolo, quindi poi il tuo sogno diventa giocare per loro", ha dichiarato David a The Athletic. Ma gli ormai arcinoti problemi dei blaugrana in fase di tesseramento giocatori non chiudono a soluzioni differenti, con il Bayern Monaco e le big di Premier League alla finestra. 

    Altre Notizie