La Juventus non convoca Chiesa: è rottura
- 614
IN USCITA - Erano attese le convocazioni per la sfida ai francesi e, ora che sono state ufficializzate, hanno confermato quegli spifferi che trapelavano dall'ambiente bianconero parlavano di una scelta ormai fatta: Chiesa non ci sarà. La Juve sarà in campo a Pescara sabato 3 agosto alle 21, senza quello che è ormai quasi un separato in casa. Il club infatti lavora per trovare una sistemazione al giocatore che va in scadenza di contratto nel 2025.
I CONVOCATI - Questo l'elenco ufficiale diramato dall'allenatore bianconero, elenco nel quale non figura il nome più atteso, insieme a quelli di Djalò, Nicolussi-Caviglia, Arthur, Rugani, De Sciglio, Szczesny e Kostic.
I convocati da mister Thiago Motta per #JuveBrest pic.twitter.com/XkjAdIDCke
— JuventusFC (@juventusfc) August 3, 2024
IL PREZZO - I sentori di una mancata convocazione c'erano già da tempo, anche se Chiesa, a differenza degli altri esuberi, si è regolarmente allenato in gruppo. Thiago Motta però non lo ritiene fondamentale nella sua Juve e lo lascia a Torino, un segnale che lo mette ancor di più sul mercato. Servono 20-25 milioni di euro per prenderlo e sbloccare una nuova entrata alla Continassa dove si cercano giocatori capaci di adattarsi meglio al sistema dell'ex Bologna
LA PROSSIMA SQUADRA - Chi lo vuole? Chiesa è in vendita ma grosse proposte non sono per ora arrivate. A lui aveva fatto più di un pensierino la Roma che poi si è diretta su Soulé, la pista Napoli si è raffreddata, l'ideala per lui sarebbe una squadra che giochi la Champions League, magari in Premier. Per ora sullo sfondo resta l'Inter che lo prenderebbe tra un anno a zero, uno smacco per i rivali della Juve.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui