Getty Images
La Juventus ancora su Tomori: la posizione del Milan
- 15
Come prima cosa, il nuovo allenatore ha bloccato i discorsi con la Juventus al fine di valutare bene Tomori prima di dare il via libera ad un'eventuale cessione; poi, una volta vinta la Supercoppa Italiana battendo prima proprio la Juve e poi l'Inter nel derby in finale, si è detto soddisfatto del difensore, schierato in coppia con Thiaw. In questo momento, Tomori non è in vendita.
Come stanno, però, le cose da parte della Juventus? E come possono cambiare per quanto riguarda il Milan? I bianconeri, che hanno appena preso Alberto Costa dal Vitoria SC e Kolo Muani dal Psg, sono ancora in cerca di un rinforzo nella zona centrale della difesa. Tomori rimane tra i preferiti di Thiago Motta, ma adesso parlare col Milan è senza dubbio più difficile rispetto a un mese fa. Tuttavia, questo non significa che il difensore sia incedibile.
Come la maggior parte dei giocatori esistenti, anche Tomori ha un prezzo e può essere ceduto a due condizioni: la prima, che porti un incasso giudicato congruo al suo valore (il prezzo fatto dal Milan qualche settimana fa si aggira intorno ai 25 milioni di euro, adesso sarebbero 35 milioni a far vacillare i rossoneri); la seconda, che arrivi immediatamente un sostituto ritenuto all'altezza. L'infortunio di Thiaw non è gravissimo, comporta uno stop di qualche settimana, ma a maggior ragione se Tomori partisse servirebbe in tempi ristrettissimi un altro difensore pronto all'uso e all'altezza. Nel caso, Mosquera del Valencia sarebbe un nome spendibile. Stando così le cose, l'affare risulta molto complicato, anche se, effettivamente, non del tutto impossibile. La prossima mossa spetta alla Juventus.
Commenti
(15)Scrivi il tuo commento
25 milioni, perché? Sono favorevole a darlo via gratis, se poi lo diamo via gratis e aggiungiamo...