Calciomercato.com

  • Juventus, si spinge per Kolo Muani: formula e cifre, è ora in pole per Giuntoli

    Juventus, si spinge per Kolo Muani: formula e cifre, è ora in pole per Giuntoli

    • Cristiano Corbo
    Cambio di gerarchie, e per una questione prettamente di opportunità. Se la giornata di ieri è stata prettamente di decisioni, oggi in casa Juve è il giorno dei contatti. Prima il vertice con il Barcellona per capire i margini di chiusura per l'affare Araujo, poi la virata decisa su Kolo Muani, che resta il preferito. Anche perché da Manchester non aprono a Joshua Zirkzee, nonostante i tentativi dello stesso Thiago Motta di sbloccare l'affare attraverso il calciatore. 

    NECESSITA' - Tant'è: di necessità, virtù. La Juventus ha deciso di non poter più aspettare e ha organizzato le due missioni per regalare quanto prima al tecnico italo-brasiliano nuove soluzioni per questa squadra che è indietro di uomini e autostima. Se Araujo potrà prendere il posto di Bremer, Kolo Muani non sarebbe soltanto un vice Vlahovic e dunque un sostituto di Milik. Il francese può giocare in tutte le posizioni d'attacco ed è questo che ha convinto i bianconeri ad accelerare il passo, a spingere forte in direzione PSG. Il Paris, d'altro canto, aveva aperto da tempo alla possibilità prestito, senza avanzare grosse pretese. Al giocatore, l'ultima parola. Che può essere effettivamente "Juventus". 

    TEMPISTICHE - Già nelle prossime ore potrà arrivare la virata decisiva per Kolo Muani, in attesa di lasciare Parigi e ormai pronto al prossimo passo. L'opzione Juventus l'ha intrigato sin da subito e per questo ha dato anche mandato agli agenti di approfondire la richiesta bianconera, così da comprendere le reali intenzioni di Motta su minutaggio, posizione, prospettive. Ecco: è stato ampiamente rassicurato. Anche sulle prospettive future. 

    FORMULA E CIFRE - Kolo Muani potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, formula preferita dai bianconeri, che in questo modo potrebbero posticipare tutte le valutazioni sul calciatore all'estate. Muani guadagna 8 milioni di euro netti a stagione, e la Juve dovrebbe occuparsi semplicemente della metà: fino a poco fa, l'ostacolo era praticamente questo, la necessità di sborsare circa 8 milioni lordi per arrivare a concludere l'affare. Evidentemente, la fretta e il bisogno di chiudere l'affare hanno chiuso a chiave i dubbi, arrivando così alla sterzata decisiva. I contatti di oggi chiariranno il contorno, ma l'idea pare piuttosto concreta: c'è Kolo in pole per l'attacco juventino.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (75)

    Scrivi il tuo commento

    hatfield
    hatfield

    Colon Muani.

    • 0
    • 2

    Altre Notizie