![Juventus, serve vendere: da Vlahovic a Fagioli e Danilo tutti i casi aperti](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-01/juventus.grafica.uscita.2025.1920x1080.jpg)
Juventus, serve vendere: da Vlahovic a Fagioli e Danilo tutti i casi aperti
- 98
Per poter affondare il colpo su tutti i tavoli di trattativa aperti, dal doppio difensore al doppio attaccante e senza dimenticare un rinforzo in mezzo al campo, si dovrà passare inevitabilmente dalla cessione di alcuni degli esuberi oggi in rosa e, chi più e chi meno, non considerati centrali da Thiago Motta nel suo progetto. Da Douglas Luiz a Fagioli e Danilo, ecco tutti i casi mercato aperti della gestione bianconera.
L'articolo prosegue qui sotto
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-08/Danilo.Juventus.grafica.2024.25.1600x900.jpg)
DANILO - Il centrale brasiliano si è promesso al Napoli e ha imposto alla Juventus una sola condizione per l'addio immediato facendo risparmiare il suo ingaggio fino a fine stagione: rescindere il contratto con buonuscita. Giuntoli chiede invece almeno 3 milioni di euro di indennizzo a chi vuole tesserarlo oggi. Si andrà verso una trattativa con l'ex-City e Real per la rescissione, senza buonuscita.
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-12/grafica.douglas.luiz.juve.2025.1920x1080.jpg)
DOUGLAS LUIZ - Il centrocampista brasiliano è il "peso" più importante di questa anna per quello che riguarda il bilancio. Un peso economico, per l'impatto che sta avendo in rosa, e che sta spingendo la Juventus a trovare una soluzione già in questo mercato di gennaio pur di pareggiare la valutazione da 50 milioni fatta in estate. Il Nottingham Forest si è unito a Manchester United e Fulham nella corsa per lui, ma l'ipotesi più percorribileal momento è soltanto quella di un prestito.
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-08/Arthur.grafica.Juventus.2024.1600x900.jpg)
ARTHUR - Fuori rosa da inizio stagione ha ancora un contratto in scadenza 30 giugno 2026, frutto del prolungamento siglato prima del prestito della passata stagione alla Fiorentina, ma vanta ancora uno stipendio da 5 milioni di euro più 4 di bonus che complica ogni affare. Lo vogliono Betis Siviglia e Atletico Madrid, ma le trattative sono soltanto in prestito (con diritto di riscatto per i Colchoneros) e con parte dello stipendio pagato dai bianconeri.
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-11/grafica.mbangula.juve.2025.1920x1080.jpg)
SAMUEL MBANGULA - Fra i possibili partenti è quello su cui Thiago Motta punta di più. È un jolly offensivo che potrebbe regalare alle casse della Juventus una bella plusvalenza. La valutazione che fa la Juventus è di 8-10 milioni di euro e su di lui ci sono gli occhi di club di Ligue 1 e Bundesliga.
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-09/grafica.vlahovic.juve.2024.25.deluso.1600x900.jpg)
DUSAN VLAHOVIC - È il caso più spinoso perché è sia il giocatore più costoso che quello più importante dell'attuale rosa. Il problema è il contratto attualmente in essere da 12 milioni di euro netti a stagione (senza decreto crescita) con scadenza al 30 giugno 2026 ovvero fra un anno e mezzo. La proposta di rinnovo al ribasso è stata fatta, il giocatore non l'ha mai presa in considerazione e, in caso di offerta da 50 milioni di euro potrà partire già a gennaio. Solo il PSG ha manifestato interesse per lui, ma di offerte concrete non ce ne sono. Il rischio di arrivare in estate senza una soluzione, e quindi all'ultimo anno contrattuale rimasto, è alto. L'ultimo ad essere gestito così? Chiesa, sappiamo com'è andata a finire.
![Image gallery](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-10/fagioli.grafica.2025.1920x1080.jpg)
NICOLO' FAGIOLI - Il centrocampista italiano non è fra i preferiti di Thiago Motta, che non è riuscito a trovargli un ruolo e potrebbe rappresentare in caso di cessione una forte plusvalenza. A inizio sessione l'idea di uno scambio con il Milan con Fikayo Tomori sembrava percorribile, ma il cambio in panchina con Conceiçao ha rimesso l'inglese al centro del progetto rossonero stoppando l'affare sul nascere. Oggi rimangono vive le piste che portano al Marsiglia di De Zerbi, ma anche al Napoli con Manna che lo ritroverebbe volentieri. Ultima sponda potrebbe arrivare dalla Premier con gli agenti che sono al lavoro per una cessione.