Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus-Milan, la MOVIOLA: contatto Thuram-Reijnders, chiesto un rigore. Protesta rossonera sul gol di Mbangula

    Juventus-Milan, la MOVIOLA: contatto Thuram-Reijnders, chiesto un rigore. Protesta rossonera sul gol di Mbangula

    • Emanuele Tramacere
    Juventus-Milan è stato il primo big match della 21esima giornata della Serie A 2024/25 con il fischio d'inizio in programma all'Allianz Stadium di Torino a partire dalle ore 18. Positiva la direzione arbitrale del signor Davide Massa della sezione di Imperia, e anche la gestione al var e avar della chiacchieratissima coppia della vigilia composta da Mazzoleni della sezione di Bergamo e Abisso della sezione di Palermo. Ecco tutti tutti gli episodi arbitrali più discussi e da moviola della gara.

    LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

    LA DESIGNAZIONE COMPLETA DI JUVENTUS – MILAN 
    Sabato 18/01 h.18.00
    Arbitro: Massa
    Assistenti: Bindoni - Scatragli
    Quarto ufficiale: Bonacina
    VAR: Mazzoleni
    AVAR: Abisso

    LA MOVIOLA
    78' -
    Manca un cartellino giallo a Kalulu. Il difensore bianconeri si fa anticipare da Musah e lo stende con un codificato episodio da step on foot. Massa non estrae il giallo.
    72' - Giusto il giallo ad Emerson Royal che ferma fallosamente Nico Gonzalez.
    64' GOL REGOLARE - Tutto regolare anche sul gol del 2-0 con Weah che parte in posizione regolare.
    61' - Ammonito Bennacer: intervento in ritardo su Weah e giallo per il centrocampista del Milan.
    59' GOL REGOLARE - Protesta il Milan sul gol della Juventus arrivato su un tiro di Mbangula deviato e che non ha lasciato scampo a Maignan. Il var ha controllato l'azione e ha confermato la regolarità del gol.
    51' - Protesta prima la Juventus per un fallo di mano fischiato a McKennie che però non c'era e poi il Milan per una rimessa laterale invertita.
    32' - Gatti e Theo Hernandez si contendono una palla destinata ad uscire sul fondo appena fuori dall'area bianconera. Il difensore italiano entra in scivolata e stende il francese non prendendo mai la palla. Theo non protesta chiedendo l'angolo pensando che Gatti abbia preso la palla, Massa non fischia e concede il rinvio dal fondo, proteste rossonere.
    27' - Il Milan sviluppa bene in contropiede con Theo Hernandez che crossa a centro area pescando il taglio di Reijnders che però viene anticipato all'ultimo dalla scivolata disperata di Thuram. Il centrocampista bianconero prende la palla e, solo dopo, colpisce l'olandese che rimane a terra. Giusto non fischiare e il var non interviene.
    21' - Gatti svetta di testa e sfiora il palo. In caso di gol, tuttavia sarebbe intervenuto il Var perché il difensore si è liberato della marcatura di Gabbia con una spinta a doppia mano.
    19' - Protesta il Milan che voleva un calcio d'angolo sull'occasione da gol creata da Reijnders proprio sugli sviluppi da corner. Il tiro dell'olandese a botta sicura è effettivamente deviato da Locatelli di coscia, ma dopo la deviazione c'è il tocco di mano di Tomori che manda la palla sul fondo.
    6' - Contrasto a centrocampo fra Abraham e Thuram con il rossonero che anticipa di poco il bianconero in un contrasto che però è pulito e, solo con la gamba di richiamo, c'è stato l'intreccio fra i due. Giusto non fischiare.
    4' - Cross lungo di McKennie, protesta Theo perché voleva la rimessa dal fondo con la palla che sembrava aver oltrepassato la linea.
     

    Altre Notizie