Calciomercato.com

  • Juventus, Danilo torna ad allenarsi ma a parte. Dai post social al Napoli: cosa sta succedendo

    Juventus, Danilo torna ad allenarsi ma a parte. Dai post social al Napoli: cosa sta succedendo

    • Simone Gervasio
    “Ciò che è eroico in un essere umano non è appartenere al gregge”. Con queste parole Danilo è tornato a far rumore sui social. Il giocatore della Juventus è ai margini del progetto bianconero ed è stato messo sul mercato dalla società. Sul web si sta mostrando in diverse foto condivise con i suoi followers e che stanno riscontrando gradimento e creando polemiche. Prima un post in vacanza sulla neve, con annesso “Peace of mind” e “Reset, restart, refocus”, come descrizione, quindi una nuova foto in giacca e cravatta, elegante e sorridente, il 33enne è più protagonista sui social che sul campo ultimamente viste le scelte fatte dal club. E, sempre su Instagram, ha anche incassato il like di alcuni suoi compagni di squadra, come Dusan Vlahovic, per quello che alcuni hanno interpretato come un messaggio in codice rivolto al club.

    Dopo la sfortunata avventura in Supercoppa in Arabia Saudita, la Juventus è tornata in Italia ed è tornata ad allenarsi in vista del derby con il Torino. Discorso valido anche per l’ormai ex capitano che si è sì allenato ma, essendo sul mercato, lo ha fatto a parte, lontano dal gruppo agli ordini di Thiago Motta. Come Arthur, il brasiliano è stato escluso dalla Supercoppa Italiana, non è stato convocato dall’allenatore in attesa di un confronto con la società per trovare una soluzione definitiva dopo la rottura. Cristiano Giuntoli aveva detto di essere d'accordo con l'entourage del giocatore e di stare lavorando per trovare una soluzione che possa accontentare ambo le parti.

    Dopo tante panchine e alcune prestazioni negative, Danilo è stato accantonato e la sua uscita è stata anticipata. Nonostante un contratto in scadenza tra pochi mesi, la Juventus ha deciso di farlo partire subito per motivazioni soprattutto economiche. Il brasiliano infatti percepisce un ingaggio da 4,2 milioni fino a giugno (con i benefici del Decreto Crescita), un costo da tagliare per la dirigenza che già da tempo è impegnata in questa missione. Su di lui ci sono tante squadre - dall’Al-Nassr al Vasco dopo che è stata accantonata l’ipotesi Milan – ma nessuna è più interessata del Napoli. Gli azzurri di Conte hanno puntato forte su di lui, vedendo nell’ex Real e City un profilo tecnico ideale: esperto, duttile e pronto all’utilizzo in tutti i ruoli della linea difensiva. Per prenderlo però la squadra di De Laurentiis non vuole svenarsi e non ha in programma alcun investimento, mentre la Juventus per farlo partire subito vorrebbe un indennizzo intorno ai due milioni e mezzo. Si lavora per trovare un’intesa con la consapevolezza che, a gennaio o a giugno, Danilo vestirà l’azzurro.

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 63088
    Utente CM 63088

    Non lo lasciano gratis? E continuassero a pagargli lo stipendio facendolo allenare da solo invece...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie