Juventus, capitan Danilo come Del Piero e Bonucci: "meritava altro". Con Motta zero feeling, ora Milan o Napoli
- 76
NESSUN FEELING CON MOTTA - Invece le cose sono andate diversamente, con il brasiliano non convocato per la Supercoppa in Arabia Saudita e di fatto fuori rosa, oltre che ovviamente sul mercato. Arriva così a conclusione un rapporto, quello fra Thiago Motta e Danilo, che non è mai decollato fin dall'estate, al di là delle dichiarazioni di facciata da parte di entrambi. Dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale il feeling fra Motta e Danilo non è mai scattato, tanto da portare Cristiano Giuntoli a mettere sul mercato l'ormai ex capitano quando ancora non sono stati effettuati nuovi acquisti per la difesa e pur non potendo contare fino al termine della stagione sui lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal.
IL MERCATO - Il mercato, che apre ufficialmente oggi per chiudersi il 2 febbraio, offre al momento a Danilo un paio di soluzioni: il Napoli, che però non intende pagare nessun indennizzo alla Juventus per un giocatore che andrà in scadenza il 30 giugno, aspettando che sia Danilo stesso a trovare un accordo per una risoluzione consensuale con i bianconeri; e il Milan, per il quale il nome di Danilo circola nell'ambito di un'operazione che porterebbe Fikayo Tomori alla Juventus.
ADDII DIFFICILI - Al di là del mercato, per il momento registriamo in fase di commento la conclusione amara del rapporto fra la Juventus e il suo capitano, un giocatore che chiude la sua esperienza in bianconero dopo cinque stagioni e mezza e con un bilancio di 213 partite, 9 gol, uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Non è la prima volta che la storia fra la Juventus e un suo capitano non finisce nel migliore dei modi, o perlomeno secondo quello che sarebbe stato il desiderio del giocatore: fra i casi più recenti ricordiamo quelli di Leonardo Bonucci (capitano nel 2022-23), Alessandro Del Piero (storico capitano per 11 stagioni, dal 2001 al 2012), Antonio Conte (capitano dal 1996 al 2001 e poi declassato da Marcello Lippi prima dell'addio nel 2004) e Roberto Baggio (capitano dal 1992 al 1995).
Decisamente più morbidi e condivisi sono stati invece i saluti con Gianluigi Buffon (capitano dal 2012 al 2018) e Giorgio Chiellini (dal 2018 al 2022).
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(76)Scrivi il tuo commento
Con la differenza che Bonucvi andava lasciato al Milan