Calciomercato.com

  • Juventus, Danilo piace al Milan: intreccio con Tomori e sfida al Napoli

    Juventus, Danilo piace al Milan: intreccio con Tomori e sfida al Napoli

    • Alessandro De Felice
    Il futuro di Danilo è tutto da scrivere. L’esclusione dalla lista dei convocati della Juventus di Thiago Motta per la Supercoppa Italiana ha certificato la rottura tra il club bianconero e il brasiliano, ormai ex capitano di Madama, che nelle scorse ore ha lasciato trasparire le sue emozioni attraverso alcune foto pubblicate sul suo profilo Instagram. “Forza Juve” si legge nel foglio con firma su carta intestata del J Hotel, accanto alla scritta emblematica “Reset, restart, refocus” (“Resetta, riparti, rifocalizzati”).

    Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, Danilo ora è alla ricerca di una nuova avventura da cui ripartire, per mettersi nuovamente in gioco lontano da Torino. Nelle scorse settimane il brasiliano ha dialogato con il Napoli di Antonio Conte, alla ricerca di un rinforzo in difesa dopo l’infortunio di Buongiorno.

    Il club partenopeo non è l’unico club che sta valutando il profilo dell’ormai ex capitano della Juventus. Sulle tracce del brasiliano c’è anche il Milan, che affronterà proprio i bianconeri di Thiago Motta venerdì a Riad, nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana. Danilo potrebbe essere inserito in un più ampio discorso che riguarda anche Fikayo Tomori, nel mirino della Vecchia Signora

    Il ribaltone in panchina in casa rossonera potrebbe cambiare il futuro del difensore inglese, con la cessione almeno momentaneamente bloccata dopo l’avvicendamento per quanto riguarda la guida tecnica e l’arrivo di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca. L’ex allenatore del Porto ha azzerato ogni possibilità di addio dell’ex Chelsea, almeno fino a una valutazione. 

    La Juventus vorrebbe cedere Danilo e ottenere un indennizzo per liberare il difensore brasiliano con sei mesi d’anticipo. Al momento, il Napoli non apre, con il club di De Laurentiis che sta provando ad arrivare al classe 1991 a parametro zero. Il Milan monitora la situazione e studia Danilo, in attesa di una decisione definitiva e di capire, contestualmente, quale sarà il futuro di Tomori e se il brasiliano può rientrare in una maxi operazione con la Juventus che riguarda anche il difensore inglese.

    Commenti

    (113)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 170869
    Utente CM 170869

    Danilo un signore, la juve mi ricorda adesso la Roma antica, quella dei gladiatori, dove la vita...

    • 4
    • 0

    Altre Notizie