Calciomercato.com

  • Juventus-Danilo, rottura totale: fuori rosa e Napoli più vicino

    Juventus-Danilo, rottura totale: fuori rosa e Napoli più vicino

    • Daniele Longo e Simone Gervasio
    Danilo e la Juventus sono sempre più distanti. Il difensore brasiliano secondo più fonti è stato messo fuori rosa da Thiago Motta e quindi non partirà neanche per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, l’ex Real Madrid e Manchester City non sarà della contesa con il Milan (e poi eventualmente contro una tra Inter e Atalanta). La decisione è arrivata per volere di Thiago Motta che, pur essendo il giocatore in grado di scendere in campo e a disposizione, ha preferito non convocarlo. Danilo, dunque, ha deciso di tornare in Brasile per una manciata di giorni.

    IN USCITA - Non è un mistero che Danilo sia uno dei giocatori in procinto di infiammare il prossimo mercato invernale della Juventus. Sono tante le voci di mercato che lo vedono protagonista e c’è il Napoli in pole position per il difensore che, lo ricordiamo, ha un contratto in scadenza a giugno. Una sua cessione in questa sessione è l’unico modo per monetizzare per l’ultima volta questo patrimonio del club. C’è il forte pressing su di lui di Antonio Conte che lo vorrebbe per rinforzare la difesa dei suoi, orfana di Buongiorno e che potrebbe salutare uno tra Rafa Marin e Juan Jesus. Per lui sarebbe già pronto un contratto di un anno e mezzo. Di recente, il ds azzurro Giovanni Manna ha detto di lui: “Danilo è un giocatore forte, in questo momento è della Juve. Non stiamo parlando con loro, il mercato non è ancora iniziato ma potremo intervenire in quel ruolo se ci saranno le condizioni giuste per farlo".

    IL MERCATO - La decisione di tenere fuori il brasiliano però è un chiaro segnale che lo spinge sempre più lontano dalla Continassa. I bianconeri cambieranno parecchio proprio in quel ruolo dove potrebbero arrivare addirittura due nuovi innesti. Il nodo della trattativa tra Napoli e Juventus sta nel fatto che quest’ultimi vorrebbero un indennizzo per liberare il giocatore, a differenza degli azzurri che invece si aspettano che lo stesso venga liberato a zero, in vista dell’estate dove sarebbe comunque svincolato. Danilo è fuori dal progetto bianconero ed è sul mercato: le parti potrebbero nelle prossime settimane trovare un accordo per risolvere il rapporto con sei mesi d'anticipo anche se, in questo momento, quest'evenienza risulta ancora lontana dalla realizzazione. Farlo partire consentirebbe alla Juventus di risparmiare il lauto ingaggio che gli deve garantire: Danilo infatti guadagna intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. Su di lui non c'è solo il Napoli ma anche l'Al-Nassr di Pioli, mentre il club ha provato a inserirlo in uno scambio con Tomori, rifiutato dal Milan.

    Commenti

    (220)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    Danilo vuole cambiare aria…… giustamente correrebbe da Conte ed il suo team , per restare ad alti...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie