Getty Images
Calafiori-Arsenal cambia i piani della Juventus: nuova offerta per Koopmeiners
- 293
CALAFIORI-ARSENAL - Non è un segreto che la Juventus abbia da tempo messo gli occhi su Calafiori, per andare a rinforzare il reparto difensivo con un innesto giovane e in grande crescita. Il Bologna tuttavia, anche alla luce del bell'Europeo disputato dall'ex Roma, Genoa e Basilea, spara alte le valutazioni e soprattutto dà precedenza alle richieste provenienti dall'estero. Situazione che ha favorito l'inserimento dell'Arsenal, ora in vantaggio su tutte le rivali in un'operazione che si aggira attorno ai 50 milioni di euro (il 50% spetterà al Basilea).
JUVE, SALTA CALAFIORI? LE ALTERNATIVE PER LA DIFESA
CAMBIO DI STRATEGIA - La strategia di Giuntoli, che in origine vedeva in Calafiori un obiettivo su cui riversare un importante investimento, può dunque subire una sterzata decisa. O meglio l'attenzione può spostarsi da un obiettivo a un altro, anche questo da tempo nel mirino. Si parla ovviamente di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell'Atalanta, per il quale i bianconeri avevano già presentato una prima offerta verbale da 40 milioni più 5 di bonus, rispedita al mittente dalla Dea. Con il Bologna orientato verso la cessione all'estero del giocatore, la Juve valuta dunque di reindirizzare i soldi preventivamente stanziati per Calafiori proprio su Koopmeiners.
GIUNTOLI STUDIA L'OFFERTA - Una spinta decisiva che può così avvicinare con forza l'offerta di Giuntoli ai 60 milioni chiesti dai Percassi. Fermo restando che per finanziare il colpo la Juventus ha ancora nella manica l'asso Huijsen, che tanto piace alla Dea, oltre alle possibili cessioni di Matias Soulé e Manuel Locatelli. L'obiettivo rimane quello di regalare a Thiago Motta un centrocampo nuovo di zecca, un terzetto da far invidia a qualsiasi big europea. Douglas Luiz, Képhren Thuram e Teun Koopmeiners. Con il centrocampista della Dea, che da febbraio non fa mistero della sua volontà di andare alla Juventus, l'accordo c'è da tempo, per un quinquennale da 4.5 milioni a stagione. Rimane da convincere l'Atalanta, Giuntoli studia le prossime mosse e prepara una nuova offerta.