Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Juventus-Di Gregorio, c'è la data delle visite mediche: i dettagli dell'operazione

    Juventus-Di Gregorio, c'è la data delle visite mediche: i dettagli dell'operazione

    • Redazione CM
    Mancava un solo dettaglio, in casa Juventus, ma ora è tutto davvero definito: il club bianconero, infatti, ha chiuso la trattativa con il Monza per Michele Di Gregorio. Come anticipato da Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli ha portato a termine, dopo l’arrivo ufficiale di Douglas Luiz e la definizione dell’affare Khepren Thuram dal Nizza, il terzo colpo di ciò che sarà un mercato importante per la Vecchia Signora.

    C’E’ LA FIRMA E LE VISITE MEDICHE - Tra Di Gregorio e la Juventus c’erano solo ultimi dettagli da definire: l’ormai ex portiere del Monza ha già firmato il contratto che lo legherà ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2029, con un ingaggio superiore ai 2 milioni di euro annui. L’annuncio verrà dato nel corso dei prossimi giorni, una volta che verrà svolto tutto l’iter delle visite mediche (che Di Gregorio effettuerà nella giornata di venerdì) tra il JMedical e la Continassa. Visite che saranno propedeutiche all'annuncio ufficiale da parte della società bianconera.

    JUVENTUS, DI GREGORIO HA FIRMATO

    AFFARE DA 20 MILIONI – L'operazione, dunque si chiuderà sulla base di una affare in prestito con obbligo di riscatto attorno ai 18 milioni di euro. Il classe 1997, nonché miglior estremo difensore dell’ultima Serie A, sarà il nuovo primo portiere della Juventus, visto che la trattativa è stata chiusa, al di là del possibile trasferimento di Szczesny all’Al-Nassr o allo stesso Monza. Ricordiamo che, inoltre, l’affare Di Gregorio fa felice anche l’Inter: la percentuale incassata dai nerazzurri in questo affare è del 10%, quindi di circa 2 milioni.

    E SZCZESNY... - A fare posto a Di Gregorio sarà Szcesny.
     Dopo le ultime dichiarazione distensive - "sono abituato a rispettare i contratti, ma se la società che ti ha dato tanto ti dice che ha necessità di cederti, tu devi essere in grado di dare aiuto" - sono previsti nuovi contatti nelle prossime giornate per ricucire la distanza tra domanda e offerta con l'Al-Nassr, per quanto concerne l’indennizzo che il club saudita andrebbe a versare nelle casse della Juventus per mettere le mani sul portiere polacco classe ‘90: la richiesta di Giuntoli di 5 milioni di euro, al momento, non è stata ancora soddisfatta, nonostante l’Al-Nassr abbia raggiunto un’intesa totale con il polacco in merito all’ingaggio che andrebbe a percepire nella sua futura squadra: una cifra stimata in circa 20 milioni di euro a stagione. Dall’altra parte, i brianzoli sognano l’arrivo dell’estremo difensore polacco per sostituire lo stesso Di Gregorio. Si sta trattando per trovare una quadra, specialmente lato ingaggio, pari a 6 milioni di euro annui.

    Altre Notizie