AFP via Getty Images
Juventus-Cagliari, la MOVIOLA: due rigori con l'aiuto del VAR, Conceicao espulso per simulazione
- 268
MARINELLI
DI IORIO – BAHRI
IV: DI MARCO
VAR: PATERNA
AVAR: MARINI
90' Rosso a Conceicao, che va giù in area senza essere toccato: era stato ammonito in precedenza, quindi rosso inevitabile. Il commento di Luca Marelli su Dazn: "Sono d'accordo con la decisione dell'arbitro, è vero che c'è una mano poggiata sulla spalla, ma non può mai portare al calcio di rigore. Sono per la linea dura su questi interventi, è un tentativo chiaro di guadagnare un rigore che non c'è e cercare di trarre in inganno la decisione dell'arbitro".
86' Douglas Luiz tenta di spazzare ma Piccoli lo anticipa e il brasiliano lo colpisce nettamente mancando il pallone. Revisione al Var e tiro dal dischetto per i sardi.
29' Altra protesta per un possibile braccio di Obert, che c'è ma è all'interno della figura, dunque non punibile.
14' Rigore per la Juventus: Luperto perde un contrasto aereo con Gatti, in caduta sfiora il pallone e l'arbitro viene richiamato dal Var, assegnando poi il rigore. Il movimento del braccio del difensore rossoblù è stato evidentemente considerato innaturale. "E' un rigore che deve essere assegnato", conferma Luca Marelli su Dazn.
4' Manca un giallo a Gatti che colpisce Augello con un pestone involontario nel tentativo di togliere il pallone dalla sua disponibilità.#JuventusCagliari | Il tocco di mano di #Luperto è punibile per geometria: giusto il penalty. Il braccio sembra in posizione naturale vista la volontà di colpire il pallone di testa e l'impatto con l'avversario che sta dietro, ma si trova sopra le spalle. In quella posizione, è… pic.twitter.com/lUomyyupBW
— Gianpaolo Calvarese (@Calvarese_) October 6, 2024