Calciomercato.com

  • Getty Images
    Intermania, da Ibrahimovic per Eto'o a Gudmundsson: mercato via social

    Intermania, da Ibrahimovic per Eto'o a Gudmundsson: mercato via social

    • Cristian Giudici
    Il calciomercato ai tempi dei social. Marco Materazzi non perde occasione per pungere Zlatan Ibrahimovic. L'ultima occasione, colta al volo dall'ex difensore, è il quindicesimo anniversario dello sbarco in Italia di Samuel Eto'o. Arrivato all'Inter insieme a un assegno da 50 milioni di euro in cambio del passaggio di Ibra al Barcellona. Dopo tre Scudetti vinti insieme, l'attaccante svedese decise di andare via per inseguire il sogno (rimasto irrealizzato) di conquistare la Champions League. Poi vinta proprio dall'Inter, che centrò il Triplete eliminando il Barça in semifinale. Materazzi ha postato una foto di Eto'o con la coppa dalle grandi orecchie, scrivendo in una storia su Instagram: "Ma che ne sa quell'altro". Riferendosi ovviamente a Ibrahimovic. 
     
    AFFARI COL GENOA - In quella stessa campagna acquisti, nell'estate del 2009, prima del difensore brasiliano Lucio dal Bayern Monaco e del trequartista olandese Wesley Sneijder dal Real Madrid, l'Inter prese due calciatori dal Genoa: l'attaccante argentino Diego Milito e il centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta, ora diventato allenatore della Juventus. Valutati in totale 38 milioni di euro, ma in realtà i nerazzurri sborsarono soltanto una decina di milioni perché fecero il percorso inverso altri cinque giocatori valutati 28 milioni di euro: Leonardo Bonucci (4), Francesco Bolzoni (3), Ivan Fatic (1), Riccardo Meggiorini (5) e Robert Acquafresca (15 milioni). 

    AL GIORNO D'OGGI - Allora non c'era Instagram, mentre Twitter non si era ancora diffuso in Italia. Acquistato da Elon Musk, quest'ultimo social network ha cambiato nome e adesso si chiama X. Dove il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha ripostato un fotomontaggio di Albert Gudmundsson con la maglia dell'Inter, scrivendo: "Col caldo e l'intelligenza artificiale…". Il tutto per ironizzare su questa voce di mercato. Fra tre settimane l'Inter giocherà la prima giornata di campionato proprio sul campo del Genoa, che con ogni probabilità schiererà in campo l'attaccante islandese. Ma dopo ci saranno altre due settimane prima della chiusura del mercato, quindi non si escludono sorprese. Specialmente nel caso in cui Ausilio e Marotta dovessero riuscire nell'impresa di trovare una nuova sistemazione ad Arnautovic e Correa... 
     

    Altre Notizie