Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Inter, Taremi salta la prima di Serie A? Chi gioca al suo posto

    Inter, Taremi salta la prima di Serie A? Chi gioca al suo posto

    • Redazione CM
    Uno stop muscolare ha messo ai box il nuovo attaccante dell'Inter, Mehdi Taremi. L'infortunio non è di quelli preoccupanti ma l'iraniano salterà un paio di settimane di allenamenti e quindi è in dubbio la sua disponibilità per la prima giornata di Serie A quando i nerazzurri saranno a Marassi contro il Genoa.

    LO STOP - L'ex Porto era partito alla grande nella pre-season, segnando già 5 reti nelle prime sgambate, poi il problema al bicipite femorale della coscia sinistra e l'elongazione che lo terrà in bacino di carenaggio per un po', probabilmente fino alla seconda uscita ufficiale della squadra di Inzaghi, come riporta La Gazzetta dello Sport.

    CHI AL SUO POSTO - Contro il club di Gilardino si giocherà sabato 17 agosto: Taremi potrebbe stringere i denti ed esserci ma la prudenza non è mai troppa in questi casi e nulla spinge a credere che i neo campioni d'Italia forzino il loro nuovo acquisto per quella data. Taremi sarebbe stato con buona probabilità titolare, non avesse patito questo infortunio. Le prime prove per ovviare alla sua assenza andranno in scena già in serata quando i nerazzurri di Simone Inzaghi affronteranno gli altri nerazzurri, quelli del Pisa, allenati da suo fratello Pippo. Non sono da escludere quindi esperimenti in questo senso.

    SOSTITUTI - Chi giocherà quindi titolare nella prima? Certo di una maglia è Marcus Thuram, appena rientrato ad Appiano, dopo degli Europei in chiaroscuro con la Francia. Al suo fianco è lotta aperta: Arnautovic è il favorito, anche se resta sul mercato. Lautaro Martinez è reduce dagli impegni con l'Argentina e tornerà solo l'8 agosto, a una settimana dal match, a meno che non anticipi il suo rientro, rinunciando a qualche giorno di ferie. Defilato Correa, un'altra opzione sarebbe quella dell'avanzamento di Mkhitaryan che lascerebbe spazio in mezzo a Zielinski e giocherebbe quindi da seconda punta.

    Altre Notizie