Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Inzaghi lancia Sanchez col Salisburgo. A sinistra tocca a Carlos Augusto

    Inter, Inzaghi lancia Sanchez col Salisburgo. A sinistra tocca a Carlos Augusto

    • Pasquale Guarro
    Prima il Salisburgo in Champions e poi la Roma di Mourinho e Lukaku in campionato, non è certo questo il momento per poter rifiatare in casa Inter e Simone Inzaghi lo sa bene. Tuttavia, osservando con attenzione ciò che accade attorno, con tante squadre che a questo punto della stagione sono state o sono già alle prese con infortuni muscolari di lungo corso, è giusto cautelarsi ricorrendo a un misurato turnover che terrà conto delle ultime due sfide che i nerazzurri hanno affrontato con le proprie nazionali, della trasferta di Torino e delle prossime due sfide citate in precedenza. A tal proposito, proprio nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico nerazzurro ha fatto capire che ci saranno due o tre cambi rispetto alla partita di sabato sera contro i granata.

    LEGGI QUI: DOVE VEDERE INTER-SALISBURGO IN TV E STREAMING


    SANCHEZ IN RAMPA DI LANCIO - Partiamo subito con quello che potrebbe essere l’avvicendamento più importante, ovvero quello tra Alexis Sanchez e Marcus Thuram. Simone Inzaghi ha caricato il cileno prendendosi una bella responsabilità in merito al bis milanese del Niño Maravilla, visto che all’ombra della Madonnina non c’è ancora un solo tifoso soddisfatto di questa scelta di mercato : “È pronto per giocare dal primo minuto, è un calciatore che ho voluto fortemente qui. L’anno scorso si era fatta una scelta diversa, ma è tornato con grandissimo entusiasmo”. Insomma, crescono le quotazioni di un Sanchez in campo a partire dal primo minuto, scelta logica se consideriamo che lì davanti la coperta è corta e che Arnautovic potrebbe aver bisogno di un altro paio di settimane piene di lavoro, prima di rientrare in campo. 

    SCALPITA CARLOS AUGUSTO - Il secondo cambio rispetto alla formazione vista sabato a Torino, invece, sarà quello che riporterà Alessandro Bastoni in campo, probabilmente al posto di de Vrij, con Acerbi pronto a tornare al centro della difesa. Anche Frattesi è in netta crescita, l’ex Sassuolo giocherà sicuramente da titolare una delle due gare tra Salisburgo e Roma, ma per la sfida di Champions appare ancora in vantaggio Barella. Ballottaggio a sinistra tra Carlos Augusto e Federico Dimarco. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE
    INTER (3-5-2):
    Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. 
     

    Altre Notizie