Calciomercato.com

  • La Roma chiama Frattesi, ma l'Inter lo schiera dal 1': cosa può succedere ancora sul mercato

    La Roma chiama Frattesi, ma l'Inter lo schiera dal 1': cosa può succedere ancora sul mercato

    • Pasquale Guarro
    Davide Frattesi torna nell’undici da titolare, l’ultima volta in campionato era accaduto il 30 ottobre nella sfida di andata contro l’Empoli, giorno in cui il centrocampista aveva prima realizzato una doppietta e poi parlato ai giornalisti in conferenza:

    “Leggo tante cose ma io per l’Inter non sarò mai un problema. Sono un ragazzo intelligente abbastanza da capire che li in mezzo siamo in tanti quelli forti e il mister deve scegliere chi sta meglio”. Filosofia zen che però non l’ha accompagnato nel resto della stagione, quando a un certo punto ha iniziato a pensare che forse per se stesso e per la sua carriera sarebbe stato meglio andarsene a giocare altrove. Magari alla Roma, che lo chiama, lo corteggia, lo cerca e lo vuole. Almeno a parole. 

    PROMESSE DALLA CAPITALE - E allora Frattesi a un certo punto ha chiesto a Inzaghi un colloquio per capire quale fosse il progetto attorno a lui, ma evidentemente deve aver capito che il tecnico non può promettergli nulla di diverso rispetto a quello che già gli sta offrendo. Motivo che lo ha spinto quindi a parlare con il suo agente e poi anche con Ausilio, perché forse dopo un anno e mezzo avrebbe voluto conquistare altre certezze che invece non ha fatto sue. E allora le promesse della Roma hanno fatto breccia, anche se il ragazzo sa che le trattative poi si chiudono con gli assegni veri e per adesso la Roma non ha portato alcuna offerta concreta in viale della Liberazione. E intanto il tempo passa, la fine del mercato si avvicina e il calendario dell’Inter diventa più fitto, il che significa implicitamente che Inzaghi per forza di cose gli offrirà qualche chance in più, esattamente come domani a Lecce. 

    La Roma chiama Frattesi, ma l'Inter lo schiera dal 1': cosa può succedere ancora sul mercato


    LA CHANCE - Lecce, Monaco e poi derby, l’Inter è chiamata a un triangolo di partite delicatissime che potrebbero segnare sia la corsa in Champions che in campionato. Nessuna sfida banale, ogni partita pesa un macigno, esattamente quelle che Frattesi chiede di giocare. Oggi a Lecce completerà il reparto con Zielinski e Mkhitaryan, con Barella che resterà a riposo e Calhanoglu non ancora a disposizione. A lui la chance di mostrare che le voci di mercato sono alle spalle come hanno spiegato da Praga sia Ausilio che Inzaghi, entrambi preoccupati di tutelare la posizione di Frattesi agli occhi di un pubblico spesso critico nei suoi confronti, soprattutto ultimamente. 

    Probabile formazione (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.

    Commenti

    (127)

    Scrivi il tuo commento

    triplete91
    triplete91

    Non capisco perché inzaghi non riesce a tirare fuori quando serve uno straccio di schema diverso...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie