Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Cabal sotto osservazione da gennaio: adesso si chiude per 10 milioni

    Inter, Cabal sotto osservazione da gennaio: adesso si chiude per 10 milioni

    • Pasquale Guarro
    L’Inter sta muovendo passi decisi verso Cabal, anche gli ultimi tentativi per scardinare le resistenze della proprietà sembrano essere andati a vuoto, il profilo di Hermoso è stato bocciato per questioni anagrafiche e allora non resta che proiettarsi verso nuovi orizzonti, magari rischiando qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma assicurandosi che l’investimento non andrà perso nel tempo. Da viale della Liberazione spiegano che il nome di Cabal non deve stupire, non è uscito dal nulla e anzi lo seguono più o meno dal mese di gennaio, quando il difensore è stato segnalato. Agli occhi della dirigenza nerazzurra, Cabal ha ben figurato anche in occasione dell’ultima partita di campionato proprio tra Inter e Verona, inducendo Ausilio a inserirlo nella lista dei calciatori da seguire.

    1937 minuti  = 10 MILIONI -  L’infortunio di Buchanan ha spinto l’Inter a una serie di considerazioni e dopo un confronto allenatore-società, l’Inter ha valutato l’ipotesi di sostituire il canadese con un calciatore di piede mancino. La scelta è ricaduta su Cabal, forte delle relazioni favorevoli e di un prezzo considerato abbordabile, anche se 10 milioni di euro pochi non sono, a fronte degli appena 1937 minuti accumulati in Serie A da quando è arrivato, cioè nelle ultime due stagioni.

    KAMATE VALUTATO 3 MILIONI - Oggi Inter e Verona sono andate avanti nei dialoghi, tra le varie ipotesi, c’è la possibilità che un giovane nerazzurro finisca nella trattativa: parliamo di Issiaka Kamate, classe 2004 che quest’anno in Primavera è cresciuto cambiando ruolo. Da centrocampista ad attaccante, Kamate ha lasciato intravedere anche ottime doti da realizzatore, che hanno spinto Chivu a insistere nel proporlo qualche metro più avanti. La valutazione di Kamate potrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro, abbassando la liquidità che l’Inter verserebbe nelle casse del Verona per Cabal. 

    Altre Notizie