
Inter, Acerbi una sicurezza sotto gli occhi di Spalletti: pronto al duello con Kane, futuro già scritto
- 7
Un centravanti in ascesa come Lorenzo Lucca, che ha 12 anni in meno di lui, ha dovuto girargli al largo per rendersi pericoloso dalle parti di Yann Sommer con due colpi di testa ben parati dallo svizzero dopo essere sfuggito alla marcatura di Pavard prima e Bisseck poi.
Sotto gli occhi di Luciano Spalletti, presente in tribuna a San Siro. Il ct della Nazionale lo ha escluso dalle convocazioni per la doppia sfida ai quarti di finale in Nations League con la Germania. Dove settimana prossima Acerbi darà vita a un gran duello con l'attaccante inglese Harry Kane, capocannoniere della Bundesliga con 22 goal e vicecapocannoniere della Champions League a quota 10 reti, una in meno di Raphinha del Barcellona.
Intanto per non fargli fare gli straordinari, Simone Inzaghi spera di recuperare l'olandese Stefan de Vrij nel derby col Milan di mercoledì sera, valevole per la semifinale d'andata in Coppa Italia.
L'allenatore campione d'Italia, che lo conosce dai tempi della Lazio, aveva insistito con il presidente Steven Zhang per portarlo a Milano nel mercato estivo del 2022.
Quando Acerbi è arrivato dalla Lazio per 4 milioni di euro. Da allora ha raccolto 107 presenze in maglia nerazzurra con 4 goal, l'ultimo nel derby che l'anno scorso ha regalato lo scudetto della seconda stella all'Inter. Che lo ha blindato con un rinnovo del contratto fino a giugno 2026 e un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti all'anno. Il club del presidente Marotta può rescindere l'accordo al termine di questa stagione, pagandogli una penale da 500mila euro. Ma, almeno per il momento, non ha la minima intenzione di esercitare questa clausola.
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Pronto per la geriatra