Calciomercato.com

  • Simone Arveda
    Il Manchester City torna su Douglas Luiz: la formula e la posizione della Juventus

    Il Manchester City torna su Douglas Luiz: la formula e la posizione della Juventus

    • Gabriele Stragapede
    La presenza dal 1’ nella stracittadina contro il Torino (la terza da titolare in tutta la stagione fra tutte le competizioni) sembrava poter cambiare il destino di Douglas Luiz alla Juventus. Una prova sicuramente sufficiente da parte del centrocampista brasiliano che, tuttavia, nei seguenti due impegni della Vecchia Signora ha collezionato solamente 30’ sul rettangolo verde di gioco. Comprensibile, dunque, che i dubbi in casa bianconera tornino a riaffiorare sul futuro del classe ‘98.

    FRA RENDIMENTO E CIFRE – Non è un mistero che il rendimento da parte dell’ex Aston Villa non sia stato esattamente quanto sperato dalla dirigenza e dallo staff tecnico piemontese. Complice anche qualche affaticamento fisico di troppo e un difficile lungo periodo di adattamento e ambientamento nel nostro campionato, Douglas Luiz ha reso al di sotto delle aspettative prefissate in estate. Lo score parla di 16 presenze stagionali per un totale di 474’ disputati con – tuttavia – 0 reti e 0 assist. Non quanto si desiderasse da un giocatore arrivato nell’ultima sessione di mercato dai Villans in un’operazione complessiva da 50 milioni di euro (esborso economico pari a 28 milioni di euro, più le cessioni di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior). E così il mercato torna a farsi prepotentemente vivo sul centrocampista di Thiago Motta.

    SHORTLIST DI GUARDIOLA – E' inddubio che l’infortunio di Rodri abbia causato ingenti problematiche al centrocampo del Manchester City. Guardiola spinge da tempo per l’arrivo di un mediano che possa degnamente sostituire il Pallone d’Oro in carica e scorrendo la lista degli obiettivi sul suo taccuino, come riportato da The Athletic, si può evidenziare come il nome di Douglas Luiz sia fra quelli cerchiati in rosso. La fonte inglese segnala come la Juventus (che per non creare minusvalenza, accetterebbe offerte pari almeno a quei 28 milioni di euro pagati in estate) apra alla cessione del classe ‘98 a titolo definitivo o comunque in prestito, ma con obbligo di riscatto. Dal canto suo, i Citizens lavorano su un prestito con diritto, rimandando ogni possibile discorso d’acquisto al termine della corrente stagione. Il City si aggiunge dunque al Nottingham Forest nella corsa a Douglas Luiz.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    Nico FE
    Nico FE

    Quindi secondo chi scrive, si cede Douglas a 28 milioni, così è come aver ceduto gratis Barrenech...

    • 12
    • 1

    Altre Notizie