La Juventus e Douglas Luiz aprono alla cessione: due club di Premier interessati
- 143
IL RENDIMENTO - Con la Juventus, al di là di qualche guaio fisico, Douglas Luiz ha raccolto finora 13 presenze (354 minuti in campo), senza gol e senza assist. Al di là dei numeri, non è scoccata nessuna scintilla con Thiago Motta, con la Juventus e con il calcio italiano: dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale, il classe 1998 sembra un pesce fuor d'acqua. Per cui un suo eventuale ritorno in Premier League sembra plausibile.
LE CIFRE - Detto questo, bisogna considerare anche e soprattutto l'aspetto economico, e il grande investimento fatto dalla Juventus in estate per acquistare Douglas Luiz dall'Aston Villa, con un esborso di 28 milioni di euro più le cessioni di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior ai Villans, per un'operazione complessiva da 50 milioni di euro. La conseguenza è che la Juventus, per dare il via libera a una cessione, vorrebbe rientrare almeno di 28 milioni di euro.
A CHI PIACE IN PREMIER? - Per quanto riguarda i club della Premier interessati al centrocampista brasiliano, fra questi ci potrebbe essere il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola è infatti alla ricerca di un centrocampista che possa tentare nell'ardua impresa di provare a sopperire all'assenza di Rodri, il Pallone d'Oro spagnolo che sarà assente per tutto il resto della stagione causa infortunio. Secondo la stampa inglese, fra i giocatori monitorati dai Citizens ci sarebbe proprio Douglas Luiz. Fra gli altri club potenzialmente interessati, ci sarebbero il Manchester United, con il quale la Juventus sta parlando di Joshua Zirkzee, e lo stesso Aston Villa, che riaccoglierebbe volentieri il brasiliano.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(143)Scrivi il tuo commento
Uno dei migliori centrocampisti della Premier 2024, mai visto in campo! Grazie Motta!... Quando t...