Juventus-Zirkzee, affare possibile. Amorim: "Vorrei tenerlo, ma il mercato è aperto..."
- 93
Per questo motivo l'addio a gennaio resta possibile. Lo ha fatto intendere il tecnico portoghese, al termine del pareggio di Anfiled contro il Liverpool: "Voglio tenere Joshua Zirkzee perché dà tutto. Si sta impegnando in allenamento, ma non sappiamo… la finestra di mercato è aperta, vedremo cosa succede”. Una dichiarazione che di certo non lo spedisce sulla lista degli incedibili. Lo scenario è chiaro, l'ex Bologna non è il prototipo di 9 che l'ex Sporting Lisbona preferisce, per questo motivo può partire, ma solo a condizioni favorevoli per il club.
Il Manchester United è pronto a liberarsi di Joshua Zirkzee, sei mesi dopo aver speso 42,5 milioni di euro per il suo cartellino, ma per il momento valuta solo una cessione a titolo definitivo. Niente prestito con diritto di riscatto, chi vuole il talento ex Bayern Monaco e Parma deve considerare l'obbligo di riscatto, a condizioni molto favorevoli. I Red Devils vogliono rientrare dell'investimento e per il momento non aprono a una cessione a titolo temporaneo. Giuntoli, che da tempo è in contatto con l'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, è al lavoro per trovare una soluzione.
Zirkzee aspetta segnali, senza escludere nessuna opzione. Se dovesse partire, la Serie A sarebbe in cima alla lista delle priorità. Così come la Juventus, dove ritroverebbe Thiago Motta, con il quale ha vissuto la migliore stagione in carriera (37 partite, 12 reti e 7 assist tra campionato e Coppa Italia). Qualcosa si muove, Zirkzee aspetta una chiamata.
Commenti
(93)Scrivi il tuo commento
Si paventa scambio con lo united douglas luiz-zirkzee?