AFP via Getty Images
Il Chelsea esclude Sterling, l'entourage: "Inaspettato, ora chiarezza". Cosa cambia per la Juventus
- 13
Cosa è successo? L'ex Liverpool era nella lista dei convocati per la partita contro il Manchester City, prima di campionato per le due squadre e gara da ex tra l'altro per Sterling, ma nelle note ufficiali non figura neanche in panchina.
E' arrivata una dichiarazione, affidata al Daily Mail, da parte di un rappresentante dell'entourage del giocatore: "Raheem Sterling ha un contratto con il Chelsea per i prossimi tre anni. È tornato in Inghilterra due settimane prima per svolgere un allenamento individuale e ha avuto una pre-stagione positiva con il nuovo allenatore (Maresca, ndr), con il quale ha sviluppato un buon rapporto di lavoro. È impegnato, come sempre, a dare il massimo per il Chelsea FC e per i tifosi, che tiene in grande considerazione, e data la sua inclusione nel materiale ufficiale pre-partita del club questa settimana, ci aspettavamo che Raheem sarebbe stato coinvolto in qualche modo nella partita. Come entourage, abbiamo sempre avuto un atteggiamento positivo dialogo e rassicurazioni da parte del Chelsea FC in merito al futuro di Raheem nel club, quindi non vediamo l'ora di ottenere chiarezza sulla situazione. Fino ad allora, continueremo a sostenere il desiderio di Raheem di iniziare la nuova stagione in modo positivo".
IL FUTURO DI STERLING - A meno di schiarite dopo questo strappo di cui Maresca si è preso piena responsabilità in pubblico, Sterling lascerà il Chelsea. Un'opzione nelle ultime settimane è stata quella di uno scambio con Chiesa, ma l'inglese guadagna il doppio, 10 milioni, e l'idea è velocemente tramontata. Solo che l'Atalanta è alle prese con la grana Lookman, tentato dal Psg, e potrebbe tornare con forza su Nico Gonzalez della Fiorentina. A quel punto le cose potrebbero cambiare, ragionando sui dettagli. Sullo sfondo, la solita Arabia Saudita, sempre pronta ad approfittare di queste situazioni.