Calciomercato.com

  • om.fr
    Ex Juventus, ufficiale: Rabiot al Marsiglia di De Zerbi

    Ex Juventus, ufficiale: Rabiot al Marsiglia di De Zerbi

    La notizia era già nell'aria e ora è diventata ufficiale. Adrien Rabiot ha firmato un contratto biennale fino a giugno 2026 con il Marsiglia. Il centrocampista francese (classe 1995 ex PSG) si era svincolato a parametro zero dalla Juventus lo scorso 30 giugno, quando era scaduto il suo contratto dopo cinque stagioni trascorse in maglia bianconera. Durante le quali il calciatore ha segnato 22 gol in 212 presenze. Rabiot rinforza il reparto nevralgico della squadra allenata dall'italiano Roberto De Zerbi, che poteva già contare sui vari Hojbjerg, Kondogbia, Rongier e Ismaal Koné oltre ai giovani Bilal Nadir e Gael Lafont. 

    I RETROSCENA SU RABIOT E IL MILAN

    IL COMUNICATO - L'Olympique Marsiglia è lieto di annunciare la firma di Adrien Rabiot. Il 29enne centrocampista ha firmato un nuovo contratto con il club dopo aver superato le visite mediche. 
    Formatosi al Paris Saint-Germain, Adrien Rabiot ha esordito tra i professionisti con il club della sua formazione nell'agosto 2012 all'età di 17 anni, promosso da un certo Carlo Ancelotti. Non c'è voluto molto perché il giovane centrocampista impressionasse con la sua abilità tattica, abilità tecnica e gioco intelligente, che gli hanno permesso di lasciare il segno in tutte le squadre giovanili dell'Equipe de France, dall'Under 16 all'Under 21. Con il club parigino si è affermato come un punto di riferimento nel suo ruolo, giocando 227 partite e vincendo 6 campionati francesi, 4 Coppe di Francia, 5 Coppe di Lega e 4 Supercoppe francesi. 
    Nell'estate del 2019, Adrien Rabiot ha deciso di trasferirsi in Piemonte, in favore della Juventus campione d'Italia in carica. Con i bianconeri è stato protagonista della Serie A, vincendo lo Scudetto nel 2020, la Coppa Italia nel 2021 e 2024 e la Supercoppa Italiana nel 2021. Abituato alla Champions League con il club torinese, il mancino indossa anche la fascia di capitano nella stagione 2023/2024. 
    Adrien Rabiot ha avuto successo anche nello stage internazionale, prima in Francia e poi in Italia. Con la nazionale maggiore francese il centrocampista ha collezionato 48 presenze, vinto la Nations League nel 2021 e ha giocato un ruolo attivo nella corsa dei Bleus alla finale della Coppa del Mondo del 2022 come uno dei giocatori chiave di Didier Deschamps. 
    Benvenuto nell'OM Adrien! 
     

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    aranbenjo69
    aranbenjo69

    E pensare che se restava alla Juve gli davano pure la fascia di capitano. Questo è un mero compor...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie