Calciomercato
Empoli-Juventus, perché non ha giocato Di Gregorio: il motivo spiegato da Motta
- 6
Perché il portiere titolare parte dalla panchina al Castellani-Computer Gross? Il motivo è ancora da accertare. Due le ipotesi plausibili: turnover in vista dell’avvio della Champions League – la Juve giocherà martedì contro il Psv – o un qualche problema fisico per l’ex Monza, ad oggi non comunicato dal club.
EMPOLI-JUVENTUS: LA CRONACA
Di Gregorio è rimasto alla Continassa per le due settimane di stop per le nazionali e si è sempre allenato in gruppo quindi risulta più probabile l’avvicendamento per motivi di rotazioni. Nonostante in conferenza stampa, l’ex Bologna abbia posto l’obiettivo sull’Empoli e non sulle prossime gare, questa scelta potrebbe dunque essere rivolta all’impegno europeo. E a confermare il fatto che si tratta di una scelta tecnica è lo stesso tecnico, intervistato a pochi minuti dall'inizio della gara, da Dazn. "Perin si merita di giocare per il lavoro che sta facendo. Hanno fatto bene in allenamento tutti e tre i portieri, oggi tocca a Mattia, c'è piena fiducia in lui".
E dire che non è una novità per Motta, che anche lo scorso anno, a Bologna, lanciava spesso e volentieri il secondo Ravaglia al posto del titolare Skorupski. E non c'era nemmeno da far fronte al triplo impegno con la Champions, al contrario di quest'anno per entrambe le squadre...