Getty Images
Dimarco insidia Perisic, Inter al lavoro sul dopo Hakimi: offerta per Dumfries
Nella rosa nerazzurra Dimarco ha sostituito Ashley Young, che è tornato all'Aston Villa e ieri ha segnato un gol nell'amichevole vinta 3-1 in rimonta contro la Salernitana. Mentre l'Inter vinceva 2-0 a Parma grazie alle reti di Brozovic e Vecino, di testa su assist di Dimarco. Il quale ha confermato di avere un sinistro molto educato nei cross, alla Georgatos. Basterà per soffiare il posto da titolare a Perisic come si auspicano molti tifosi nerazzurri sui social?
Intanto, dopo aver prestato suo fratello minore Christian (classe 2002) al Fiorenzuola in serie C, l'Inter è al lavoro per regalare a Simone Inzaghi l'erede di Hakimi, ceduto al PSG per 60 milioni di euro più bonus. In questo senso l'obiettivo numero 1 è il nazionale olandese Denzel Dumfries (classe 1996), sotto contratto fino a giugno 2023 (come Dimarco) col PSV Eindhoven che ha accettato la sua richiesta di essere ceduto. Dopo essersi accordati col suo agente Raiola, Ausilio e Marotta stanno preparando l'offerta per convincere il club olandese con una valutazione da circa 15 milioni di euro.
7d7bc811-407b-4422-834f-442c0d788d52
Sulle sue tracce c'è anche l'Everton, la pista alternativa per l'Inter porta allo spagnolo Hector Bellerin dell'Arsenal. Discorso a parte per l'uruguaiano Naithan Nandez (multato dal Cagliari per non aver risposto alla convocazione dell'amichevole di sabato sera a Mallorca), che potrebbe arrivare comunque. Percorso inverso per il centrocampista belga Radja Nainggolan, richiesto anche dal Besiktas che vuole pure Godin.