
De Bruyne, ufficiale: "Lascio il Manchester City". Voci sull'Inter, dove può andare
- 20
"Questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City. Quel giorno è arrivato, e meritate di sentirlo da me per primi. Il calcio mi ha portato da tutti voi, e in questa città. Inseguendo il mio sogno, senza sapere che questo periodo avrebbe cambiato la mia vita. Questa città. Questo club. Queste persone mi hanno dato TUTTO. Non avevo altra scelta che restituire TUTTO! E indovinate un po': abbiamo vinto tutto. Che ci piaccia o no, è tempo di dire addio. Suri, Rome, Mason, Michele e io siamo più che grati per ciò che questo posto ha significato per la nostra famiglia. Manchester sarà per sempre sui passaporti dei nostri figli e, cosa ancora più importante, nei cuori di ognuno di noi. Questa sarà sempre la nostra CASA. Non potremo mai ringraziare abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questo viaggio lungo 10 anni. Ogni storia finisce, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore. Godiamoci questi ultimi momenti insieme! Con affetto, KDB".
Arrivato nel mercato estivo del 2015 per 76 milioni di euro dai tedeschi del Wolfsburg, de Bruyne ha giocato nel Manchester City per 10 stagioni vincendo ben 18 titoli: una Champions League, un Mondiale per club, 6 Premier League, 2 coppe d'Inghilterra, 5 coppe di lega inglese e 3 Supercoppe inglesi. Finora ha segnato 106 goal e servito 174 assist in 413 presenze con la maglia del Manchester City.
Il futuro di Kevin de Bruyne può essere fuori dall'Europa: in Arabia Saudita o negli Stati Uniti. Nella Major League Soccer sono diversi i club interessati, soprattutto le due squadre di Los Angeles, Galaxy e FC, e San Diego, dove gioca l'ex Napoli Lozano. Nelle scorse settimane la stampa inglese accostato de Bruyne all'Inter, ma il belga a oggi non rientra nei piani di Marotta. Oaktree non autorizza, infatti, investimenti corposi, anche solo per l'ingaggio, per giocatori over 30. L'ex Chelsea festeggerà 34 anni il prossimo 28 giugno.
Dear Manchester.pic.twitter.com/2EdhVYOLti
— Kevin De Bruyne (@KevinDeBruyne) April 4, 2025
Commenti
(20)Scrivi il tuo commento
Lui aveva detto che probabilmente sarebbe andato in Arabia perché quelle cifre non si possono rif...