Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com’è andato il debutto di Castellanos con l’Argentina

    Com’è andato il debutto di Castellanos con l’Argentina

    Nel giorno della numero 10 dell’Argentina sulle spalle di Paulo Dybala, il Taty Castellanos ha debuttato in nazionale. L’attaccante della Lazio è entrato all’89’ della gara vinta contro il Cile giocando una  manciata di minuti compreso il recupero, ha preso il posto di Julian Alvarez e ha postato sul suo profilo Instagram il momento dell’ingresso in campo. Tra i tanti commenti c’è anche quello di Dybala: “Linda Taty” ha scritto La Joya con tre applausi. Avversari con i club - uno alla Roma, l’altro alla Lazio - e compagni in nazionale, i due hanno un rapporto d’amicizia che va oltre il campo.

    PERCHE' DYBALA AVEVA LA 10 DELL'ARGENTINA

    COM'E' ANDATO IL DEBUTTO DI CASTELLANOS CON L'ARGENTINA - Entrando solo nei minuti finali, Castellanos non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra ma l’esordio con la maglia dell’Argentina è un primo passo per provare a entrare costantemente nelle rotazioni di Scaloni, che considerando anche il Taty ha fatto esordire 48 giocatori (finora) durante il suo ciclo da ct dell’Argentina. Il ct ha spiegato così della convocazione di Castellanos: "È stato selezionato più volte, ma non è arrivato (a causa di problemi fisici, ndr). In assenza di Leo e Angel, avevamo bisogno di forza in attacco, di portare giocatori di buon livello e che non conoscevamo, e lui soddisfa queste condizioni. Si muove bene, gioca la palla e può portarci qualcosa”. 

    GLI ALTRI ARGENTINI DELLA SERIE A - Nel 3-0 contro il Cile Paulo Dybala ha segnato il gol che ha chiuso la partita, prima di lui erano andati in rete MacAllister del Liverpool e Julian Alvarez, nuovo acquisto dell'Atletico Madrid. Il centrocampista del Liverpool ha sbloccato la partita sfruttando un bel velo di Lautaro Martinez, partito titolare e rimasto in campo per quasi tutta la partita prima di uscire nei minuti finali sostituito da Garnacho. 

    Altre Notizie