Getty Images
![Chi è Nuno Tavares, il nuovo acquisto della Lazio esploso con Tudor](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-07/nuno.tavares.nottingham.forest.primo.piano.2023.242.1500x999.jpg)
Chi è Nuno Tavares, il nuovo acquisto della Lazio esploso con Tudor
- 5
QUANTO HA PAGATO LA LAZIO NUNO TAVARES
CHI E' NUNO TAVARES - Nuno Tavares è cresciuto nelle giovanili del Benfica col quale a 19 anni e mezzo ha debuttato in prima squadra, è partito titolare nella prima giornata del campionato 2019-20 segnando anche il gol che ha aperto le porte alla vittoria contro il Paços de Ferreira. Dopo una quarantina di partite in due stagioni si fa avanti l'Arsenal: 8 milioni di euro e 28 presenze in Premier League; un gol, nella vittoria contro il Manchester United. In estate i Gunners prendono Zinchenko e con la conferma di Tierney per Tavares non c'è posto. Viene girato in prestito al Marsiglia dove nel 3-4-2-1 di Tudor gioca la migliore stagione della carriera da esterno sinistro a centrocampo: 6 gol in quasi 40 partite. L'anno scorso, invece, non è andato benissimo il prestito al Nottingham Forest dove ha giocato appena 12 gare tra campionato ed FA Cup.
QUANTO GUADAGNA NUNO TAVARES ALLA LAZIO
IL RETROSCENA SULL'ATALANTA - Oggi Nuno Tavares è un giocatore della Lazio, ma l'esterno portoghese sarebbe potuto arrivare in Serie A già qualche anno prima. L'estate in cui l'Arsenal lo gira in prestito al Marsiglia ci aveva provato l'Atalanta a portarlo in Italia. I nerazzurri lo avevano fatto seguire più volte e le relazioni erano tutte positive, il giocatore aveva aperto al trasferimento all'Atalanta ma a bloccare l'affare è stato il mancato accordo sulla formula: i Gunners volevano girarlo in prestito secco - e questa sarà la formula con la quale andrà al Marsiglia - i nerazzurri volevano inserire un diritto di riscatto. Niente da fare, ma l'Italia era nel destino di Nuno Tavares.