Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Nuno Tavares, il nuovo acquisto della Lazio esploso con Tudor

    Chi è Nuno Tavares, il nuovo acquisto della Lazio esploso con Tudor

    Nuno Tavares è stato il terzo acquisto della Lazio, che dopo aver preso Tchaouna e Noslin per la fascia destra ha rinforzato il reparto mancino con l'arrivo del portoghese dall'Arsenal: con i Gunners è stato trovato un accordo per il prestito con obbligo di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita destinata agli inglesi. Il classe 2000 ha firmato un contratto di cinque anni con lo stipendio che aumenterà di stagione in stagione.

    QUANTO HA PAGATO LA LAZIO NUNO TAVARES

    CHI E' NUNO TAVARES - Nuno Tavares è cresciuto nelle giovanili del Benfica col quale a 19 anni e mezzo ha debuttato in prima squadra, è partito titolare nella prima giornata del campionato 2019-20 segnando anche il gol che ha aperto le porte alla vittoria contro il Paços de Ferreira. Dopo una quarantina di partite in due stagioni si fa avanti l'Arsenal: 8 milioni di euro e 28 presenze in Premier League; un gol, nella vittoria contro il Manchester United. In estate i Gunners prendono Zinchenko e con la conferma di Tierney per Tavares non c'è posto. Viene girato in prestito al Marsiglia dove nel 3-4-2-1 di Tudor gioca la migliore stagione della carriera da esterno sinistro a centrocampo: 6 gol in quasi 40 partite. L'anno scorso, invece, non è andato benissimo il prestito al Nottingham Forest dove ha giocato appena 12 gare tra campionato ed FA Cup.

    QUANTO GUADAGNA NUNO TAVARES ALLA LAZIO

    IL RETROSCENA SULL'ATALANTA - Oggi Nuno Tavares è un giocatore della Lazio, ma l'esterno portoghese sarebbe potuto arrivare in Serie A già qualche anno prima. L'estate in cui l'Arsenal lo gira in prestito al Marsiglia ci aveva provato l'Atalanta a portarlo in Italia. I nerazzurri lo avevano fatto seguire più volte e le relazioni erano tutte positive, il giocatore aveva aperto al trasferimento all'Atalanta ma a bloccare l'affare è stato il mancato accordo sulla formula: i Gunners volevano girarlo in prestito secco - e questa sarà la formula con la quale andrà al Marsiglia - i nerazzurri volevano inserire un diritto di riscatto. Niente da fare, ma l'Italia era nel destino di Nuno Tavares.

    Altre Notizie