Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Marianucci, il nuovo gioiello dell'Empoli

    Chi è Marianucci, il nuovo gioiello dell'Empoli

    • Francesco Guerrieri
    Nonostante il momento complicato dell'Empoli la società è stata chiara: si va avanti con D'Aversa. La conferma è arrivata anche dal ds Gemmi dopo il pesante 0-5 in campionato contro l'Atalanta, quarto ko consecutivo. Avanti con D'Aversa e avanti con i giovani, da sempre fiore all'occhiello del club del presidente Corsi. Da quelle parti sfornano talenti di anno in anno, il settore giovanile azzurro è uno dei migliori in Italia e anche in questa stagione stanno lanciando qualche ragazzo da valorizzare.

    CHI E' MARIANUCCI, IL NUOVO GIOIELLO DELL'EMPOLI - Saba Goglichidze è un 2004 che ha già mercato, in estate l'ha trattato la Roma e l'ha cercato anche il Galatasaray. Dietro al georgiano - potrebbe partire in estate - sta crescendo Luca Marianucci, difensore centrale anche lui classe 2004 che l'allenatore sta lanciando nella difesa a tre gestendolo attentamente. E' entrato nel settore giovanile dell'Empoli a sette anni, e l'unica stagione che ha fatto fuori è stata in prestito alla Pro Sesto in Serie C nel 2023/24: una buona annata a livello individuale, nonostante la retrocessione della squadra.

    I NUMERI DI MARIANUCCI CON L'EMPOLI - In estate è rientrato ed è stato promosso in pianta stabile in prima squadra: a novembre è arrivato il debutto in Serie A entrando negli ultimi minuti nella vittoria contro il Como, tre mesi prima aveva fatto l'esordio assoluto tra i grandi con un assist a Fazzini nella partita di Coppa Italia contro il Catanzaro (e in quella dopo, col Torino, altro passaggio decisivo). In questa stagione sta mettendo nel bagaglio minuti ed esperienza per non sbagliare quando gli verrà data più continuità, ha già iniziato qualche partita da titolare e può essere la sorpresa del finale di campionato.  

    Altre Notizie