AFP via Getty Images

Chi è il Thuram più forte? Nel 2025 Khephren segna più del fratello. E forse Marcus aveva ragione
- 72
Mentre Marcus si faceva carico anche della quota gol di Lautaro Martinez trascinando l'Inter nella prima parte di stagione, Khephren ha trovato la prima gioia personale a Udine, vedendosela scippata a livello di tabellino dal tocco di Okoye. Si è preso piano piano la scena giocando spesso accanto a Locatelli e ha segnato una splendida doppietta alla fine del 2024 contro la Fiorentina, fruttando un punto (2-2) con i suoi primi due gol in bianconero. Da lì in poi, e nonostante i continui tentativi di Motta di riabilitare Koopmeiners arretrandone il raggio d'azione, è stato sempre più difficile rinunciare a lui.
Di più: si tratta già della sua migliore stagione di sempre in termini di contribuzione ai gol, perché il record di 6 tra reti e assist stabilito nel 2021/22 e nel 2022/23 con il Nizza è già stato battuto a marzo: gol e assist al Verona che fanno salire il conto a 3 e 4, totale 7 contribuzioni e tanto spazio per migliorare il dato.
Il paradosso è che Khephren, nei primi due mesi abbondanti di 2025, ha segnato più di Marcus: al gol contro il Verona si aggiunge il pezzo di bravura individuale che ha prolungato ai rigori la disastrosa serata di Coppa Italia contro l'Empoli ("figlio unico", lo sfottò social di Tikus), quindi fanno due gol contro uno segnato dall'interista in campionato sempre agli azzurri. Va detto: Marcus Thuram sta pagando condizioni fisiche non perfette, all'esatto opposto del fratello che ieri l'ha omaggiato mimandone l'esultanza: "E' quella di mio fratello, il mio idolo. Tanto lui non è geloso".
E su questo ha ragione. Anzi, in tempi non sospetti è stato proprio Tikus a rispondere alla domanda che ci siamo fatti nel titolo, ovvero chi sia il più forte dei due fratelli: "Se confermo il fatto che sia molto forte? Sì, è più forte di me. Meglio in Premier League o in Serie A? Può giocare ovunque", aveva detto al Corriere della Sera quando ancora quello della Juventus era solo un interesse e nulla più. "Del resto può imparare prima dal padre e poi dal fratello, è fortunato". E infatti l'esultanza l'ha imparate piuttosto bene!
Commenti
(72)Scrivi il tuo commento
Lilian fanne altri che ti riescono bene.