Calciomercato.com

  • Getty Images
    Calciomercato Serie B: Skjellerup per il Sassuolo, Cremonese su Lapadula, Valoti a un passo dalla Sampdoria

    Calciomercato Serie B: Skjellerup per il Sassuolo, Cremonese su Lapadula, Valoti a un passo dalla Sampdoria

    • Gabriele Stragapede
    Affari, trattative, sondaggi, idee, scambi, obiettivi, traguardi da centrare per mettersi in moto in vista della seconda parte di stagione che sarà decisiva. La Serie B è pronta a entrare nel vivo, con le varie dirigenze che stanno sondando gli affari di mercato per rinforzare le proprie rose.

    Partiamo dalle formazioni di vetta, con il Sassuolo che vuole anticipare la concorrenza del Parma e chiudere per Laurs Skjellerup, attaccante in forza al Goteborg, oltre che per Brunori del Palermo. Nessuna proposta concreta, invece, per Domenico Berardi sino a ora. Di contro il Pisa di Simone Inzaghi sta continuano a lavorare per Antonio Candela, terzino destro del Venezia, con un’operazione in prestito. In caso di mancato accordo con i lagunari, ecco che si virerà su Sernicola.

    Cremonese scatenata sul mercato per dare l’assalto alla zona playoff e provare a insidiare le posizioni di vetta: vari obiettivi per i lombardi che hanno messo nel mirino sia Gianluca Lapadula (su cui è in pressing anche lo Spezia) che Paulo Azzi del Cagliari. Pronte due contropartite con Johnsen e Bonazzoli a fare il percorso inverso e andare in Sardegna.

    Dall’attacco si passa alla porta con lo Spezia che ha ufficializzato Chichizola dal Parma, mentre il Palermo è pronto a inserirsi per Gyktkjaer del Venezia, dopo che la Cremonese ha abbandonato la pista che porta all’ex attaccante del Monza. Per i siciliani, sono attive i percorsi che portano a Barreca e Di Chiara per la corsia di sinistra, mentre su Wieteska ci sarà un nuovo affondo nelle prossime ore.

    Dall’isola al Sud Italia, con la Juve Stabia che pensa a Bonaiuto per la trequarti, mentre il Bari sta incontrando difficoltà per l’arrivo di Pereiro. Gli infortuni di Novakovich e Lasagna impongono però una manovra in attacco per i pugliesi, con la squadra di Longo che punta con decisione Manuel De Luca, obiettivo anche della Reggiana da settimane e in uscita dalla Cremonese.

    Il Brescia ha messo gli occhi su Pagano del Catanzaro, ma le vere protagoniste di queste ore sono Carrarese e Sampdoria: la prima ha chiesto Kumi e Antiste al Sassuolo, ma il centrocampista classe 2004 è passato ufficialmente in prestito alla Reggiana, mentre i blucerchiati sono scatenati. Chiuso l’accordo con M’Baye Niang, ecco che è a un passo l’arrivo di Mattia Valoti a titolo definitivo dal Monza: accordo biennale già trovato con l’ex Milan e chiusura a ore.

    Triplo rinforzo per il Südtirol: il Bologna ha girato il finlandese Niklas Pyyhtiä in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoblù e dall’Empoli è arrivato Luca Belardinelli a titolo temporaneo fino a giugno. Inoltre, è stato chiuso negli scorsi giorni l’affare Marius Adamonis col Catania: sarà un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

    In zona playout, i rapporti tra Salernitana Sassuolo stanno diventando sempre più fitti. Fabrizio Caligara è prossimo a trasferirsi in granata, ma adesso i due club stanno ragionando anche su Antiste, su cui però è forte anche la Carrarese. Se le due entrate si concretizzassero, a fare il percorso inverso potrebbe essere Daniele Verde. Sarà sfida alla Samp per i campani su Seric. Intanto il Frosinone ha ufficializzato Koutsoupias e occhio in casa Cosenza, con i Lupi che hanno chiuso per Mario Gargiulo che ha appena risolto il suo contratto con il Foggia. Trattative in corso.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie