GETTY
Borussia Dortmund, Hummels dice addio: i retroscena della scelta e il futuro
- 1
MERCATO - Niente ritiro, il 35enne ex Bayern continuerà a giocare e, secondo Bild, ha estimatori anche in Italia. Milan, Juve e Roma necessitano di rinforzarsi in difesa e un pensierino al leader tedesco potrebbero farlo.
IL COMMIATO - Hummels intanto ha scelto queste parole per congedarsi dai suoi tifosi: "Cari tifosi, la mia permanenza in giallonero sta ormai giungendo al termine, dopo complessivamente oltre 13 anni. È stato un grande onore e gioia per me aver giocato per il BVB per così tanto tempo e aver fatto parte del viaggio. Questo club con i suoi tifosi è qualcosa di molto speciale. Vorrei ringraziare tutti i dipendenti che fanno un ottimo lavoro per questo club e ovviamente tutti gli allenatori e i compagni di squadra con cui ho potuto lavorare qui. Farò il tifo da lontano e, spero, di tanto in tanto anche allo stadio. Mi mancherete".
SCOSSONE - In pochi giorni, il Borussia Dortmund ha perso tre suoi cardini: il capitano Reus, il leader Hummels e l'allenatore Terzic. Le indiscrezioni dalla Germania parlano di rapporti tesi negli spogliatoi, di liti tra tecnico e difensore anche prima della finale con il Real Madrid. Hummels pare aver posto un ultimatum al club: "O io o lui". E il Borussia ha scelto: via entrambi. Terzic infatti ha lasciato la guida del club in queste ore e, al suo posto, dovrebbe sedersi Nuri Sahin.