Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zirkzee-Milan, il Manchester United insiste con Kia Joorabchian: c'è un aggiornamento

    Zirkzee-Milan, il Manchester United insiste con Kia Joorabchian: c'è un aggiornamento

    • Redazione CM
    Non è ancora il momento di decidere il futuro, ma la parola fine si avvicina. Joshua Zirkzee ha chiesto al suo agente di aspettare la fine di Euro 2024 per scegliere il nuovo club, anche se le cose, in Germania, non stanno andando come si aspettava. A livello personale, con zero minuti giocati in tre partite, e a livello di squadra, con il terzo posto nel girone D alle spalle di Austria e Francia, che obbligherà gli Orange a giocare gli ottavi come una delle quattro migliori terze. Koeman, che lo ha convocato mentre era in vacanza in Florida, per sostituire l'infortunato Brobbey, di fatto non lo considera, le sue gerarchie sono chiare e non sembrano destinate a cambiare. La prima scelta è Depay, con Weghorst principale alternativa.

    PROBLEMA CLAUSOLA - Zirkzee, come noto, ha da tempo dato il suo ok al Milan, considera la Serie A l'habitat giusto per continuare il suo percorso di crescita, ma il suo agente, Kia Joorabchian, ha fatto richieste considerate esose da Ibrahimovic, Furlani e Moncada. 15 milioni di euro sono tanti soldi, che il Milan non intende pagare, per questo motivo il potente agente iraniano nato in Gran Bretagna sta valutando altre opzioni. Nonostante il club rossonero abbia già informato il Bologna di voler pagare i 40 milioni di euro di clausola, valida dal primo luglio.

    PARLA CON LO UNITED - Kia ha fatto una chiacchierata, senza approfondire, con la Juventus, che ha chiuso per un altro suo assistito, Douglas Luiz della Juventus, e nell'ultima settimana ha intensificato i contatti con il Manchester United. Il club inglese non ha ancora parlato con il Bologna, ma sta provando ad arrivare a un accordo con l'agente. Zirkzee è considerato il giocatore che manca, il profilo giusto per far fare il salto di qualità al reparto offensivo. E lo United ha capito che trovare un punto d'incontro con Kia metterebbe la trattativa sul binario giusto.

    MILAN IN VANTAGGIO - Il Milan, a oggi, resta in vantaggio, ma deve fare in fretta. Puntare solo sulla volontà di Zirkzee non può essere una scelta vincente. Servirà tanta diplomazia e fare un passo in avanti, senza dimenticare le linee guida, ovvero niente beneficenza agli agenti: Kia a oggi non intende fare troppi sconti e vorrebbe un pagamento rapido.

    Altre Notizie