Calciomercato.com

  • Getty Images
    Walter Sabatini: "Thiago Motta, una voce fuori dal coro ed è saltato tutto. Freuler giocatore da Juve o Inter"

    Walter Sabatini: "Thiago Motta, una voce fuori dal coro ed è saltato tutto. Freuler giocatore da Juve o Inter"

    • Gianluca Minchiotti
    Walter Sabatini, storico ds del calcio italiano, prossimo ai 70 anni si racconta alla Gazzetta dello Sport. Di seguito alcuni passaggi dell'intervista. 

    Motta ha fallito alla Juve. Se lo spiega? 
    "A Bologna aveva giocatori asserviti al progetto, in un contesto familiare. Appena ha avuto una voce fuori dal coro, è saltato tutto. Un allenatore non deve essere simpatico ai giocatori ma deve saperci comunicare. E non solo con gli ordini".

    Il giocatore che avrebbe voluto avere con sé? 
    "L’unico vero grande rammarico è Rabiot, tutta colpa di sua madre, Veronique. L’anno prima il Psg mi aveva dato più di 30 milioni per Marquinhos, non potevo portarlo via a zero. Quando lei lo ha saputo è impazzita. Odiava il Psg, ma forse voleva pure i soldi dell’indennizzo, oltre ai 3 milioni di commissione. Ricordo Massara che traduceva, ma si vergognava di riversarle tutti gli insulti che le dicevo".

    Ma il Bologna ce la fa a tornare in Champions? 
    "Sì, è forte e lo merita. Italiano è bravo, ha cancellato i vizi antichi, non ha più problemi di equilibrio. Poi ci sono i giocatori e la struttura. Hanno una difesa solida e un centrocampo che ti ammazza. Il vero colpo è stato recuperare Freuler, con lui giocano tutti meglio. Lo svizzero è da Juventus o Inter, non so perché l’Atalanta lo abbia lasciato andare". 

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 147969
    Utente Cm 147969

    Sabatini grande prof di calcio!! Comunque ho tifato Motta anche se avevo anche io gli stessi dubb...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali