Calciomercato.com

  • Milan, Walker: "Manchester City? Non è finita, sono solo in prestito qui". Cosa cambia per il futuro

    Milan, Walker: "Manchester City? Non è finita, sono solo in prestito qui". Cosa cambia per il futuro

    • Gabriele Stragapede
    Il futuro di Kyle Walker al Milan rimane ancora tutto da scrivere. Il terzino inglese classe 1990 ha accettato la corte dei rossoneri in quel di gennaio, arrivando a giocare per la prima volta in carriera al di fuori dell’Inghilterra. Un cambio di vita importante, a 34 anni, dopo varie stagioni vissute come proprietario della fascia destra del Manchester City. E tra passato, presente e futuro, all’interno del The Kyle Walker Podcast, l’esterno classe ‘90 ha fornito alcune interessanti dichiarazioni.

    MANCHESTER CITY - "Non è finita. Sono solo in prestito qui. Devo tenere in considerazione che posso tornare. Ovviamente, entrambe le parti devono raggiungere un accordo alla fine della stagione e... Ascolta, il capitolo non è ancora del tutto chiuso, ma vedremo cosa succederà".

    IL MESSAGGIO DI GUARDIOLA - "Dopo aver salutato, Pep si è alzato e ha fatto un bel discorso nei miei confronti, ringraziandomi per tutto. Ma ha anche detto che non è finita lì, sono in prestito qui (al Milan, ndr) e devo considerare la possibilità di tornare".

    MILAN - "È arrivato al momento giusto. Era il club giusto. Ho sentito che dovevo andare e provare qualcosa di diverso. Non voglio vivere dopo il calcio dicendo che avrei voluto semplicemente esplorare qualcosa di diverso e venire in un club come questo. Penso che fosse la scelta giusta per me".

    LO SPOGLIATOIO DEL MILAN - “Entrare nello spogliatoio del Milan è stato diverso, entri e sai che le persone guarderanno ciò che fai, cercheranno di emulare la mia routine, se vado in palestra, se faccio le cose giuste nel modo giusto. Devi essere un esempio. Ho vinto un po’ di cose al City, ora si tratta di trasmettere la mia esperienza. La qualità che abbiamo al Milan è paurosa. Sappiamo tutti che non è stata una grande stagione finora, ma possiamo finirla bene. Con la qualità che abbiamo, tra giocatori e allenatore, a prescindere da ciò che accadrà la prossima stagione, dobbiamo far sì di chiudere la stagione al meglio”.

    IBRAHIMOVIC - “Ho giocato contro di lui e l’ho già visto in precedenza, ma ha un’aura, specialmente a Milano e dove ho firmato puoi sentire la sua aura. È ancora come un giocatore, ma ha un altro ruolo ora. La sua aura è incredibile. Ciò che ha fatto per questo club, per questa città, per il calcio: merita tutto ciò che ha ottenuto. L’unico con cui posso accostarlo è Rooney, ma è diverso perché lo conosco personalmente e lo conosco come Wayne. Zlatan è molto serio, ha un ruolo diverso e ha una personalità diversa da Wayne“.
     
    COSA FILTRA SUL FUTURO – Partiamo dallo stato attuale dei fatti: i rossoneri hanno acquistato Walker dal Manchester City per un milione di euro nell'ultima sessione invernale di mercato, in un'operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. In caso di conferma, per l’inglese è pronto un biennale fino al 30 giugno del 2027. L'ingaggio del difensore può variare: fino alla fine del prestito è di 2,5 milioni di euro netti a stagione, in caso di riscatto lo stipendio aumenterà fino a 4,5 milioni. E il futuro? L’idea sarebbe di attivare la clausola che permetta l’acquisizione a titolo definitivo, ma ogni discorso è rimandato sino alla scelta del nuovo direttore sportivo. Riflessioni in corso, con un futuro tutto da scrivere.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    Sì è legato subito alla maglia.

    • 6
    • 1

    Altre Notizie