
Tuttosport - Dimarco è perfetto per Amorim, ma dice no allo United e sì al rinnovo con l'Inter
- 36
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
AVANCE
Come scrive oggi Tuttosport, i Red Devils sono in cerca di un laterale mancino per il 3-4-3 portato dal nuovo manager portoghese Ruben Amorim, e avrebbero individuato in Dimarco tutte le qualità necessarie per sopperire all'assenza ormai abituale di Shaw, in condizioni fisiche precarie. E' arrivato un no che più no non si può, da parte dell'Inter che non cederà a gennaio uno dei suoi pilastri ma soprattutto da parte del giocatore stesso.
RINNOVO IN VISTA
Stando così le cose, ci sono tutti i presupposti per un prolungamento del contratto con scadenza attualmente fissata nel 2027. Si tratterebbe di un rinnovo quasi a vita, visto che adesso Dimarco ha 27 anni e arriverebbe con un quadri/quinquennale a 31/32, cioè in età avanzata per la carriera di un calciatore, con poche stagioni ancora al top. Ci saranno colloqui nel prossimo futuro per capire a quali condizioni è meglio procedere, con la certezza che in un modo o nell'altro si procederà. Da Porta Romana a San Siro, sempre con il nerazzurro addosso.
LA STAGIONE DI DIMARCO
Dimarco ha messo insieme fino ad oggi 18 presenze fra campionato e Champions League, condite da 3 reti e 5 assist. I gol tutti in campionato, compreso quello nel derby d'andata perso contro il Milan, mentre gli assist sono 3 in Serie A e 2 in Champions.