Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, le pagelle di CM: Sottil al capolinea?

    Sampdoria, le pagelle di CM: Sottil al capolinea?

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Catanzaro 3-3

    Silvestri 5,5: smanaccia un pallone che fa correre un brivido ai tifosi doriani al quarto d’ora. Sui gol non sembra avere colpe specifiche, ma comunque risente dell’insicurezza generale.

    Venuti 5,5: qualche chiusura interessante, un paio di cross, non impeccabile nel piazzamento sul terzo gol.

    (dal 33’ s.t. Kasami 5,5: si piazza in mezzo al campo ma nel finale fa praticamente l’attaccante aggiunto, senza successo.)

    Ferrari 4,5: gioca bene per sessanta minuti, guidando la difesa. Peccato per l’intervento irruento che causa il rigore. Subito dopo, Iemmello gli salta in testa e infila la tripletta.

    Riccio 5: si dimentica totalmente di Iemmello quando il numero 9 ospite infilza Silvestri per la prima volta, se lo lascia sfilare alle spalle e non lo segue. Troppe incertezze.

    Ioannou 6: inizia propositivo, poi cala come tutta la Samp. Però da una sua incursione al novantesimo arriva il gol di Leonardi.

    Yepes 5: non è lucido come al solito, bene in interdizione, male in costruzione come tutta la Samp.

    (dal 33’ s.t. Benedetti 5: perde un paio di palloni terribili e non riesce a sfruttare la sua freschezza).

    Meulensteen 5,5: è il regista della Samp, più di Yepes. Però gli manca un po’ di mordente.

    Akinsanmiro 5: nella prima frazione di gioco commette un sacco di errori. Nella ripresa ha un paio di spunti, e poco altro.

    (dal 28’ s.t. Depaoli 5: cerca di schiacciare sull’acceleratore e di attaccare a destra in velocità ma è confuso)

    Tutino 5,5: nella prima frazione sembra un po’ faticare a trovare la posizione giusta. Parte meglio nel secondo tempo, imbuca una bella palla per Sekulov. Freddo sul dischetto, nel finale si divora un gol clamoroso.

    Sekulov 6: qualche buona sgroppata sulla destra, prende fiducia e spinge per tutto il primo tempo. Nel posto giusto al momento giusto, infila la rete dell’1-0 a due passi da Pigliacelli. Ci riprova al cinquantesimo ma sfiora la traversa.

    (dal 22’ s.t. Pedrola 6: ha tecnica e qualità, chiama Pigliacelli alla gran parata con una sassata da fuori e subito dopo mette un pallone interessante per Tutino). 

    La Gumina 5,5: Sottil gli dà ancora una volta fiducia, e la prima palla gol del match capita sul suo piede. Il destro da buona posizione però esce di poco. A fine primo tempo, tenta la girata di testa e non inquadra di poco la porta. Da un suo assist sporcato dalla difesa ospite nasce il gol del vantaggio doriano. Nella ripresa impalpabile.

    (dal 28’ s.t. Leonardi 7: giornata difficilissima per entrare in campo, lo fa con personalità. Trova un gol da sogno per lui, nel finale regala un cioccolatino a Tutino che sciupa tutto).


    All.Sottil 4: probabilmente è al capolinea. La Samp si fa rimontare, non è in grado di tenere u  vantaggio, ha poche idee confuse. Non raddrizza la gara neppure nel finale con i cambi e l'uomo in più, esce tra i fischi. Il pubblico doriano merita risposte.
     

    Altre Notizie