
Sampdoria, il patron Tey: "Il progetto è redditizio, se no non sarei entrato. Abbiamo grandi tifosi e grandi ex come Mancini"
- 5
PERCHÈ COMPRARE LA SAMP - "Avevo un amico in comune che conosceva Radrizzani e l'ho chiamato e gli ho chiesto di organizzare un incontro con me per discutere con loro. La Sampdoria ha la sua storia, ha una buona base di tifosi e ha avuto grandi giocatori in passato come Vialli e Mancini. Ha anche vinto lo Scudetto in passato. Ho pensato che fosse interessante e che ci fosse un'opportunità"-
SONO UN UOMO D'AFFARI - "Sono un uomo d'affari... Faccio i miei controlli e prendo le mie decisioni su queste cose. Il coefficiente rischio-rendimento è molto alto quando passi dalla Serie B alla A... se riesci a farcela, la ricompensa sarà grande. Non sarei entrato se non pensassi che possa essere redditizio".
I SOCI PANG SZE KHAI E LEE KOK LEONG - "Facciamo molti affari insieme in diversi settori. Abbiamo deciso che si tratta di un progetto che vogliamo portare avanti; crediamo nel progetto. Ecco come sono passato da una minoranza significativa a una maggioranza che ora è del 58 percento. Le loro quote già comprate? Non credo che fosse la dimensione ideale per loro, non sono tifosi di calcio sfegatati come me".
MANFREDI E I TIFOSI - "Può gestire molto meglio le questioni in Italia, non deve affrontare la barriera linguistica e culturale. Il calcio è come una religione, quasi una seconda religione. Ognuno ha la propria opinione sul calcio. E i tifosi sono fondamentali per il club".
MONEYBALL - "Con l'analisi dei dati, probabilmente saremo in grado di prendere decisioni migliori, reclutare meglio, fare uno scouting migliore, ottenere prestazioni migliori. Se in futuro la Sampdoria riuscisse a centrare la promozione, sarebbe una sensazione che i soldi non possono comprare".

Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Brubo Barbieri hai fatto un mappazzone